X

Walt Disney World, il castello di Cenerentola chiude per restauri

Ancora parchi Disney e ancora castelli: dopo avervi mostrato le prime foto della costruzione del castello de La Bella e la Bestia a Tokyo Disneyland, questa volta ci spostiamo a Walt Disney World in Florida per parlare di una novità che riguarda il castello di Cenerentola, iconico simbolo del parco.

Disney Parks Blog, il blog che riporta tutte le notizie ufficiali dei parchi Disney di tutto il mondo, ha infatti annunciato che l’iconica attrazione chiuderà presto per un importante restauro che ne ravviverà le caratteristiche e i colori.

“Cenerentola si è trasformata in una principessa 70 anni fa, quando il classico animato arrivò al cinema, e da allora il suo coraggio e la sua gentilezza hanno sempre ispirato i guest e i cast member. Siamo entusiasti di condividere con voi che la sua storia ha ispirato uno sgargiante, scintillante e principesco makeover del suo castello nel cuore del Walt Disney World Resort.

Nelle prossime settimane e per tutta l’estate potreste notare questi emozionanti lavori sul castello di Cenerentola, ma non preoccupatevi: i nostri spettacoli preferiti come “Mickey’s Royal Friendship Faire” e “Happily Ever After” andranno comunque in scena”.

Non è chiaro quando si concluderà il restauro del castello di Cenerentola, ma a giudicare dal comunicato si parla dell’autunno 2020. I lavori erano decisamente necessari, soprattutto dopo il periodo di magra dovuto all’uragano Dorian lo scorso autunno.

Ecco infine un concept art che mostra l’aspetto del castello una volta che si saranno conclusi i lavori:

Fonte: Disney Parks Blog
Foto: © Disney

Irene Rosignoli: