X

Zenimation, la nuova serie “rilassante” in streaming su Disney+

Ora più che mai abbiamo bisogno di rilassarci e staccare la spina, e da oggi possiamo farlo con il sottofondo giusto: quello di Zenimation, la nuova serie di cortometraggi di Disney+ ispirata alla mindfulness e al rilassamento guidato.

A farla da padrone sono i suoni e le immagini, che vanno a creare un’esperienza di paesaggio sonoro animato basata sui momenti più iconici dei film dei Walt Disney Animation Studios.

Attiva la prova gratuita e guarda la serie su Disney+!

I 10 episodi sono creati da David Bess e hanno la durata di circa 5/7 minuti. Sono descritti così:

Stacca la spina, rilassati e rinfresca i tuoi sensi per un momento di mindfulness con Zenimation, dei Walt Disney Animation Studios, un’esperienza di paesaggio sonoro animato. Che si tratti della piccola Vaiana che viene chiamata dall’oceano, di Anna e Kristoff che camminano attraverso una foresta ghiacciata, o di Baymax e Hiro Hamada che sorvolano San Fransokyo, queste scene iconiche diventano un’esperienza uditiva unica con i suoni delle onde dell’oceano, di una foresta ghiacciata e del librarsi in volo. Zenimation rende omaggio agli artisti dell’immagine e del suono che hanno fatto la storia dei film dei Walt Disney Animation Studios.

Tutti gli episodi (che comprendono anche film come Il Re Leone, Mulan e altri ancora) sono ora in streaming su Disney+.

Irene Rosignoli: