X

Zootropolis 2, secondo il produttore sarà “anche meglio del primo film”

Annunciato a febbraio 2023, Zootropolis 2 è uno dei prossimi progetti dei Walt Disney Animation Studios e sicuramente uno dei più attesi, considerato l’amore per il film originale uscito nel 2016.

Da allora però non ci sono stati aggiornamenti: ad oggi non solo non conosciamo la data d’uscita, ma non sappiamo neanche se alla regia torneranno Byron Howard (che non è un grande amante dei sequel) e Jared Bush, impegnato anche con il live action di Oceania.

Un piccolo aggiornamento arriva ora da Brad Simonsen, co-associate producer del film originale insieme a Monica Lago-Kaytis, che è stato recentemente intervistato da The Direct nell’ambito della promozione del nuovo cortometraggio Disney Once Upon a Studio. Il produttore ha confermato che Zootropolis 2 è in lavorazione e che secondo lui sarà “anche meglio del primo film”.

“Siamo tutti super emozionati per questo sequel. Ho potuto partecipare alla realizzazione del primo film, e francamente è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Sono sicuro che il secondo capitolo alzerà ancora l’asticella verso nuove vette, sarà bello come o addirittura anche più bello del primo. Siamo proprio felici di questo progetto”.

In attesa di saperne di più vi ricordiamo che i Walt Disney Animation Studios sono al lavoro anche su Frozen 3, oltre che su numerosi progetti originali. Il loro prossimo film sarà Wish, in uscita il 21 dicembre 2023. Per quanto riguarda gli animali di Zootropolis, invece, mentre aspettiamo di rivederli in Zootropolis 2 possiamo ritrovarli nella serie su Disney+, che riporta in scena alcuni dei personaggi più amati come Flash, Gazelle, Fru Fru, i genitori di Judy e la donnola Duke.

Irene Rosignoli: