Sono passati 22 anni dall’uscita del film firmato Fox Animation Anastasia, uno dei più celebri film d’animazione degli anni ’90 non prodotti dalla Disney, che cercavano di replicare la famosa formula vincente della fiaba musical che tanta fortuna stava portando allo studio di Topolino. 22 anni dopo, i doppiatori italiani Fiorello e Tosca si sono ritrovati per interpretare nuovamente insieme un brano dal film.
L’occasione è stata una puntata di Viva RaiPlay! dove i due si sono esibiti in una performance dal vivo del brano Il mio inizio sei tu, il duetto tra i loro personaggi Anastasia e Dimitri. Tosca, invece, ha cantato live Quando viene dicembre, la ninna nanna della nonna di Anastasia, nonché probabilmente il brano più iconico del film.
Cliccate sull’immagine di seguito per visitare il sito di RaiPlay e vedere l’esibizione di Fiorello e Tosca con Il mio inizio sei tu (dal minuto 37):
Ecco invece l’esibizione di Tosca con Quando viene dicembre:
Ricordiamo che il film Anastasia ha recentemente avuto un revival grazie al musical di Broadway con Christy Altomare e Derek Klena. Lo spettacolo ha riadattato la storia con alcune modifiche per renderlo storicamente più accurato (per esempio l’antagonista non è più Rasputin, ma un generale dei bolscevichi). Inoltre sono state scritte per l’occasione 16 nuove canzoni, oltre alle 6 già presenti nel film.
Anastasia è rimasto al Broadhurst Theatre di Broadway fino al marzo 2019 ed è attualmente in tour nel Nord America. Si attende la data di debutto al West End di Londra.
Fonte: BadTaste