Dopo il successo de Il Libro della Giungla e Il Re Leone (nonché Lilli e il Vagabondo), un altro film Disney incentrato su animali è pronto a tornare sul grande schermo: Bambi. The Hollywood Reporter annuncia l’arrivo del remake firmato Disney Pictures, il settore che si occupa dei film live action Disney.
A scrivere il film saranno le sceneggiatrici Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking), mentre non è ancora noto il nome del regista. La pellicola sarà prodotta da Depth of Field, la casa di produzione di Chris e Paul Weitz.
Il film viene descritto dalla fonte come un “remake live action”; va da sé che in Bambi come ne Il Re Leone non sono presenti personaggi umani (l’uomo è solamente suggerito, ma non compare mai in scena). Probabilmente quindi si tratterà di un remake in animazione CGI fotorealistica, come già accaduto appunto per i due kolossal di Jon Favreau.
Il classico originale, uscito nel 1942, è tratto dal libro di Felix Salten e racconta la crescita e la vita del piccolo Bambi, il cerbiatto “principino della foresta”. Insieme a lui gli amici Tamburino, il coniglio, e Fiore, la puzzola. Il film è uno dei più contemplativi della Disney, noto particolarmente per le sue scene drammatiche e per la bellezza degli sfondi ispirati all’impressionismo.
Ricordiamo che tra i remake live action in arrivo in futuro ci sono Mulan (il prossimo marzo), Cruella (2021), La Sirenetta, Peter Pan e Pinocchio. Tra i titoli originali invece quest’anno avremo Artemis Fowl, Jungle Cruise e The One and Only Ivan.