Disneyland Paris ha appena comunicato ufficialmente che il nostro amato parco europeo, proprio come da contratto, subirà presto un grande rinnovamento raddoppiando l’area attualmente denominata Walt Disney Studios, che acquisirà tre nuove aree dedicate a Frozen, e alle pellicole dei Marvel Studios e della Lucasfilm (Star Wars), oltre a numerose nuove attrazioni ed esperienze di intrattenimento dal vivo.
Di seguito una foto diffusa ufficialmente e raffigurante l’aspetto che il parco avrà dopo i lavori, che inizieranno nel 2021.
Questa è solo la conferma e il giusto riscatto per un parco che nell’ultimo anno, con la celebrazione del 25° anno di attività, l’arrivo di nuovi spettacoli, attrazioni e figurati, si è saputo distinguere nel panorama mondiale dell’azienda americana.
Di seguito le dichiarazioni del Presidente e Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, Robert A. Iger, insieme al presidente francese, Emmanuel Macron:
“Siamo molto entusiasti del futuro di Disneyland Paris e continuiamo a investire nel suo
successo a lungo termine. Il resort è già la principale destinazione turistica in Europa e grazie all’espansione trasformativa annunciata oggi si vedrà l’ingresso di nuovi personaggi che conosciamo e amiamo e uno storytelling senza precedenti per creare nuovi mondi, attrazioni e intrattenimento che elevano ulteriormente l’esperienza degli ospiti e generano nuove opportunità per il turismo in questa dinamica regione.”
UPDATE:
Ed ecco anche un video ufficiale direttamente dall’account Twitter dell’Eliseo.
La Reine des Neiges, Star Wars et Marvel, bientôt trois nouveaux parcs à @DisneyLandParis. Écoutez @RobertIger, PDG de Walt Disney Company reçu à l’Élysée ce matin, nous dire pourquoi il continue d’investir en France. #ChooseFrance pic.twitter.com/w239hdsb2r
— Élysée (@Elysee) February 27, 2018
Ma cosa vedremo di nuovo?
L’operazione, che costerà ben 2 miliardi di euro, secondo il comunicato stampa ci mostrerà “oltre alle tre nuove aree […] un nuovo lago, che
sarà il punto focale delle esperienze di intrattenimento e collegherà anche ciascuna
delle nuove aree del parco” e, anche se non è detto esplicitamente, noi intravediamo il Castello di Ghiaccio dell’amata Elsa, Arendelle e il palazzo delle due sorelle, l’Alien Swirling Saucers (già presente nei parchi americani) ispirato da Toy Story, uno dei velivoli dello SHIELD, lo Star Wars Galaxy’s Edge (annunciato oltreoceano qualche anno fa) e una serie di strutture che siamo certi ci riserveranno grandi sorprese.
Vi terremo costantemente aggiornati su nuovi sviluppi.