Partecipare ai meet and greet con i personaggi Disney può essere stancante e difficoltoso, soprattutto per le famiglie con bambini che spesso si trovano ad attendere in fila anche per tempi prolungati nei giorni di maggiore affluenza. Per rendere più piacevole l’esperienza, Disneyland Paris ha deciso quindi di sperimentare un nuovo sistema di prenotazioni che è già entrato in vigore al parco. Vediamo insieme come funzionerà!
Innanzitutto, le prenotazioni per il momento sono disponibili soltanto al Walt Disney Studios Park, ma non al parco principale Disneyland Park. Questo perché si tratta di una sperimentazione; probabilmente se i risultati saranno positivi il metodo sarà esteso a entrambi i parchi.
Come funziona la prenotazione? I visitatori dovranno scaricare l’applicazione Lineberty, disponibile sia per iOS che per Android (un QR code sulla mappa che vi daranno all’entrata vi permetterà di accedere facilmente al download senza doverla ricercare all’interno dello store digitale). L’app vi permetterà di scegliere il personaggio che volete incontrare e l’orario del vostro meet and greet, dopodiché vi indicherà in tempo reale quanto manca al vostro turno. Infine, l’app vi avviserà o tramite una notifica o con un SMS quando toccherà a voi, fornendovi un ticket digitale che dovrete mostrare all’entrata per poter accedere al vostro meet and greet.
Questo sistema di prenotazione sarà valido a partire dal 7 giugno per i seguenti personaggi:
- Gli Incredibili presso The Art of Disney Animation
- Personaggi Disney vari presso Toon Plaza
- Capitan America presso il Production Courtyard (dal 10 giugno)
Nel frattempo, il parco testerà lo stesso metodo anche per le prenotazioni dei ristoranti, a cominciare dal Restaurant En Coulisse sempre a partire dal 7 giugno.
Scopri anche il Magic Pass, la card magnetica che sostituisce i biglietti d’ingresso ai parchi