Le Superchicche stanno per tornare! Ma… non sono come le ricordavate. Variety ha annunciato in esclusiva l’arrivo di una nuova serie che reinterpreterà i famosi personaggi di Cartoon Network, ma questa volta in live action.
Sarà una “prima volta” per la serie ideata dall’animatore Craig McCracken, andata in onda in America nel 1998 (e nel 2000 in Italia). Finora il franchise ha visto diversi remake e reboot, ma tutti in animazione, come l’anime giapponese PPG Z – Superchicche alla riscossa (2006) e più recentemente The Powerpuff Girls (2016).
Come già sappiamo, gli episodi seguono le avventure di tre ragazzine create dal professor Utonium: Lolly, Dolly e Molly. Lo scienziato stava cercando di ideare le bambine perfette, ma rompendo accidentalmente un recipiente di Chemical X ha finito per ottenere tre invincibili e fortissime supereroine che si mettono, ognuna con il proprio carattere e la propria travolgente personalità, al servizio della giustizia.
Il live action delle Superchicche avrà però delle premesse molto diverse, probabilmente dovute a un innalzamento del target. Le ragazze saranno infatti ventenni disilluse e deluse dalla vita, pentite di aver speso tutta la loro infanzia a combattere i cattivi, invece che divertirsi. Quando il mondo avrà bisogno di nuovo dei loro poteri, torneranno a collaborare e a combattere insieme?
Creatori e produttori esecutive saranno Heather Regnier e Diablo Cody. Insieme a loro Greg Berlanti, Sarah Schechter, e David Madden di Berlanti Productions. La serie live action de Le Superchicche sarà una produzione Warner Bros. Television.