Emozionanti notizie arrivano dal mondo dell’animazione cinese: dopo il successo di Over the Moon, diretto da Glen Keane e distribuito da Netflix, lo studio Pearl Studio ha annunciato oggi tre progetti originali con l’obiettivo di promuovere la cultura cinese in tutto il mondo, mescolandola con elementi internazionali e globali.
Per chi si fosse perso qualche passaggio, Pearl Studio è nato come Oriental DreamWorks, una divisione orientale dello studio fondato da Jeffrey Katzenberg, con lo scopo di creare “storie in stile DreamWorks pensate per un pubblico cinese”. In realtà la collaborazione non ha avuto lunga vita: dopo l’acquisizione da parte della Universal, la DreamWorks ha deciso di chiudere la divisione orientale, che è diventata così una casa di produzione indipendente cambiando il nome in Pearl Studio. L’unico progetto realizzato in collaborazione con DreamWorks è stato Il Piccolo Yeti, mentre hanno realizzato autonomamente Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria.
Ecco i nuovi progetti annunciati, pubblicati da Cartoon Brew:
Anitya – Il primo film originale di Pearl Studio ambientato nell’antica Cina. Sarà incentrato sulla figura mitologica di Meng Po, la dea dell’oblio, e su Yue Lao, il dio del karma. Il film proporrà un punto di vista nuovo su questa leggenda antica, accompagnato da nuovi stili visivi.
Ultraland – Una storia di genere sci-fi e mystery su un gruppo di ragazzi che crescono tra realtà e mondi virtuali. Nell’era dei big data, l’information overload e le costanti innovazioni tecnologiche comportano sia comodità che preoccupazioni. Ultraland racconterà l’esperienza di diventare grandi in questa epoca.
In the Stars – Come funzionano i desideri e come fanno a diventare realtà? Dal lanciare una monetina in una fontana all’esprimere una preghiera in un tempio, fino a condividere una foto portafortuna sui social, le persone esprimono desideri tutti i giorni. In the Stars rivela il fantastico mondo dietro i desideri e le creature che lavorano per realizzarli.