X

Alan Menken scriverà le canzoni per la serie su Gaston e LeTont

Era stato menzionato anche nell’annuncio ufficiale risalente a marzo 2020, ma ora abbiamo la conferma direttamente dalla fonte. Il compositore Alan Menken ha infatti confermato il suo ritorno per la serie Tv su Gaston e LeTont, prequel del live action La Bella e la Bestia del 2017.

INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+

In un video lo sentiamo infatti nominare i suoi progetti futuri e affermare: “Ho in lavorazione un sequel – ah no scusate!, un prequel! La storia accaduta prima de La Bella e la Bestia. Sarà realizzato per Disney Plus”.

Sicuramente si tratta di una conferma importante per i fan di uno dei classici più amati della Disney: oltre ad aver curato il live action, infatti, Alan Menken è anche il compositore del film originale, nonché di tantissimi altri classici tra cui La Sirenetta, Aladdin, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Rapunzel e altri ancora. Tra i suoi altri progetti futuri ha citato Disenchantment, il sequel di Come d’Incanto, il musical di Hercules e il live action de La Sirenetta, che scriverà in coppia con Lin-Manuel Miranda.

A occuparsi della serie su Gaston e LeTont, che sarà diffusa esclusivamente tramite Disney+, saranno i creatori di Once Upon A Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz; inoltre è confermato il ritorno di Luke Evans e Josh Gad nel ruolo dei protagonisti.

Si tratterà di una miniserie musical di sei episodi; secondo le prime informazioni sarà ambientata molti anni prima degli eventi de La Bella e la Bestia e ci permetterà di conoscere meglio il mondo della fiaba. Al momento nessun altro attore del cast originale, quindi nemmeno Emma Watson né Dan Stevens, dovrebbe riprendere il proprio ruolo, anche se è possibile che vengano coinvolti almeno per una comparsa.

Irene Rosignoli: