Disney+ espande il suo catalogo dedicato alle IP tratte dai grandi classici. Dopo il successo del film live action La Bella e la Bestia con Emma Watson, che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari, The Hollywood Reporter annuncia l’arrivo di una serie Tv prequel dedicata ai personaggi di Gaston e LeTont.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A 5 EURO AL MESE
A occuparsi della serie, che sarà diffusa esclusivamente tramite Disney+, saranno i creatori di Once Upon A Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz; inoltre è confermato il ritorno di Josh Gad e Luke Evans nel ruolo dei protagonisti. Alan Menken dovrebbe tornare a occuparsi della colonna sonora e delle canzoni.
Si tratterà di una miniserie musical di sei episodi; secondo le prime informazioni sarà ambientata molti anni prima degli eventi de La Bella e la Bestia e ci permetterà di conoscere meglio il mondo della fiaba. Al momento nessun altro attore del cast originale, quindi nemmeno Emma Watson né Dan Stevens, dovrebbe riprendere il proprio ruolo, anche se è possibile che vengano coinvolti almeno per una comparsa.
Josh Gad si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Kitsis e Horowitz, e come loro sarà produttore esecutivo. La collaborazione sarebbe nata durante la lavorazione della serie cancellata Muppets Live Another Day su cui il trio stava lavorando.