X

L’attrazione di Oceania arriverà a Walt Disney World nel 2021

L’annuncio risale all’anno scorso, durante la convention D23 Expo: la divisione parchi della Disney realizzerà una nuova attrazione di Oceania, ispirata al film del 2016 che ci ha trasportato nelle atmosfere delle isole polinesiane. Ma quando sarà inaugurata?

SCOPRI I DVD E I LIBRI ISPIRATI A OCEANIA

Specifichiamo innanzitutto che parliamo solamente dei parchi americani, in quanto per il momento l’attrazione in questione non è prevista a Parigi. Da noi, infatti, le grandi espansioni del parco Walt Disney Studios riguarderanno i supereroi Marvel, il mondo di Frozen e la galassia di Star Wars.

L’attrazione di Oceania si chiamerà Journey of Water e secondo le ultime informazioni dovrebbe essere inaugurata a Walt Disney World, Florida, nel 2021. L’anno prossimo sarà un anno importante per il parco: si tratterà infatti del 50° anniversario! Quale momento migliore per aprire la nuova ride?

Un poster ispirato a Disney World comparso di recente su shopDisney.com rivela infatti: “Celebrate la nuova avventura acquatica nella reimmaginata EPCOT con questa stampa limited edition che promuove l’arrivo della nuova attrazione Journey of Water ispirata a Oceania. Il poster, che rappresenta la dea Te Fiti dal film del 2016, regala un piccolo antipasto prima dell’apertura dell’attrazione nel 2021 a Walt Disney World”.

Journey of Water sarà un lussureggiante percorso esplorativo che inviterà i visitatori a giocare con una magica acqua “vivente”, proprio come l’oceano amico di Vaiana. Sarà basata sull’importanza del ciclo naturale dell’acqua e avrà quindi una componente educational. Più che una vera e propria attrazione, quindi, sarà un’esperienza che permetterà a grandi e piccini di interagire con l’acqua e di imparare qualcosa sull’ambiente. Come già specificato, sarà ubicata a EPCOT.

Tra le future aperture a Disney World ci sono anche l’attrazione di Ratatouille (ripresa da quella francese), la casa di Mary Poppins e l’attrazione di Tron ispirata ai parchi cinesi.

Fonte
Concept art © The Walt Disney Company

Irene Rosignoli: