X

Blu e Flippy – Amici per le pinne arriva al cinema dall’8 giugno

Blu e Flippy – Amici per le pinne, il primo lungometraggio di animazione del regista iraniano Mohammad Kheirandish, arriverà nei cinema da giovedì 8 giugno, distribuito in esclusiva per l’Italia da Adler Entertainment.

Il film – in originale chiamato Dolphin Boy – è una co-produzione tra Russia, Germania, Turchia, Iran e viene descritta, come è possibile vedere dal trailer in italiano, come un’avventura acquatica in compagnia del piccolo Blu e del suo amico pinnato Flippy, un piccolo delfino, che trasporterà le famiglie in un mondo fantastico, in cui tutto è possibile.

Questo il video caricato direttamente sul canale ufficiale del distributore:

La trama di Blu e Flippy – Amici per le pinne

Quando un aereo precipita in mare, i delfini salvano un bambino e lo crescono come una famiglia. Il ragazzo vive una vita spensierata sotto le onde, fino a quando un mostro malvagio prende il potere sul mondo sottomarino. Il ragazzo viene esiliato sulla terraferma, dove un capitano dal cuore gentile lo accoglie. Con l’aiuto del capitano, il ragazzo intraprende un viaggio per risolvere il mistero della sua vera identità.

Di seguito potete vedere anche il poster ufficiale italiano di Blu e Flippy – Amici per le pinne che ci invita a tuffarci “in un mare di avventure”:

Il film è già uscito in Russia e Kazakhstan lo scorso 7 aprile 2022, in Spagna e in Turchia il 30 settembre e il 2 dicembre dello stesso anno. In Corea del Sud, invece, il 25 gennaio 2023.

Tra le voci originali del film troviamo Polina Avdeyenko e Aleksandr Fenin, Vasilisa Ruchimskaya, Boris Khasanov, Yuliya Rudina, Yuliya Zorkina e Aleksandr Vasilyev.

Informazioni su Adler Entertainment

Adler nasce con la voglia e le capacità per ricercare e lavorare a progetti e prodotti ad ampio respiro, che siano validi nel panorama italiano e soprattutto in quello internazionale.

Cliccando QUI potrete scoprire altri film animati russi arrivati di recente nelle nostre sale.

Andrete a vedere al cinema Blu e Flippy – Amici per le pinne?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.