Dal 4 maggio, grazie a Eagle Pictures, arriverà in Italia una nuova avventura animata: Maurice: Un Topolino al Museo (in originale Koty Ermitazha), una spassosa storia di amicizia tra un buffo topolino e un gattino in cerca del proprio posto nel mondo, perfetta per tutta la famiglia. Il film è diretto da Vasiliy Rovenskiy, già dietro il recente successo al box-office italiano Lo schiaccianoci e il Flauto Magico e co-sceneggiato insieme a Elvira Bushtets, Fedor Derevyanskiy e Gerry Swallow.
Di seguito vi lasciamo il trailer di Maurice: Un Topolino al Museo in italiano:
Questo, invece, il poster italiano ufficiale, che recita “Un’avventura a regola d’arte!”:
La trama di Maurice: Un Topolino al Museo
Quando gatto e topo uniscono le forze, inizia il vero spasso. All’interno dello storico museo dell’Ermitage vive il topolino Maurice, che passa il suo tempo rosicchiando opere d’arte a più non posso, cercando di sfuggire alle grinfie della squadra di gatti d’élite che da anni sorveglia i capolavori del museo da roditori come lui. In una notte di tempesta Maurice salva la vita a Vincent, un gattino in cerca di una nuova famiglia. L’amicizia tra i due verrà messa a dura prova quando nel museo arriva uno dei capolavori più celebri della storia dell’Arte: La Gioconda. Riuscirà Maurice a resistere alla tentazione di rosicchiare il dipinto più famoso al mondo e a salvare la sua bizzarra amicizia con un gatto?
Maurice: Un Topolino al Museo è stato prodotto da Roman Borisevich, Maksim Rogalskiy, Vasiliy Rovenskiy e prodotto esecutivamente da Juraj Barabas. Le musiche sono state curate da Anton Gryzlov mentre la fotografia è stata di
Fedor Mezentsev. Al montaggio troviamo Maksim Mironenko mentre Svetlana Tolstosheina è stata Production Design, Robin Joseph si è occupato dell’Art Department, in particolare del Character Design.
Andrete a vederlo al cinema?