X

Il nuovo castello di Hong Kong Disneyland è ispirato a tutte le principesse

Continuano le riaperture dei parchi Disney di tutto il mondo, e i fan cinesi hanno un motivo in più per voler tornare: a meno che non ci siano ulteriori ritardi per via del coronavirus, tra due mesi dovrebbe essere inaugurato il nuovo castello di Hong Kong Disneyland, chiamato Castle of Magical Dreams.

5 curiosità sul castello di Disneyland Paris

Per il momento, come possiamo vedere dalle foto seguenti di Disney Magical Kingdom Blog e di Cyberbb Lawrence, il castello è semi-nascosto dai construction walls che riportano le immagini delle fiabe più belle con protagoniste le principesse.

Sì, perché il tema scelto per il nuovo castello di Hong Kong Disneyland è proprio questo: l’edificio, che andrà a rimpiazzare quello pre-esistente della Bella Addormentata, sarà ispirato a 13 storie di Disney Princess, con riferimenti a Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Ariel, Belle, Jasmine, Pocahontas, Mulan, Tiana, Rapunzel, Merida, Vaiana e Anna e Elsa. Il design del castello si ispirerà ai diversi periodi storici e culture delle principesse: ogni eroina Disney avrà la sua torre, la sua guglia; insomma sarà possibile riconoscere un riferimento a tutte loro, alle loro culture e alle fiabe di tutto il Pianeta.

Anche l’interno sarà abbellito con immagini e decorazioni, comprendenti artwork, sculture e piccoli easter egg che i visitatori si divertiranno a cercare come la mela di Biancaneve, la carrozza di Cenerentola o la rosa di Belle. Per i più piccoli, la nuova costruzione ospiterà anche la Bibbidi Bobbidi Boutique, un magico salone di bellezza dove le esperte fate madrine trasformeranno bambini e bambine nella loro principessa preferita. Inoltre, il nuovo castello di Hong Kong Disneyland diventerà un punto meet and greet nel quale si potranno incontrare le principesse durante tutto il corso della giornata.

E non mancheranno ovviamente gli spettacoli: di fronte al castello infatti sarà installato un palco esterno, dove si terranno uno show diurno e uno notturno con fuochi d’artificio e altri momenti speciali da vivere con gli amici e la famiglia.

L’inaugurazione del Castle of Magical Dreams, salvo ulteriori rinvii, è prevista a Hong Kong Disneyland per il 5 settembre 2020. In occasione del debutto arriveranno nei negozi del parco anche nuovi prodotti del merchandise, che potete vedere in anteprima qui di seguito:

Irene Rosignoli: