X

Disney Encanto, prime informazioni sul classico del 2021

Ha il working title di Disney Encanto il film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios del 2021, di cui vi avevamo già parlato lo scorso gennaio. Mentre il titolo è trapelato via DisInsider (e noi lo confermiamo da fonti private), le prime informazioni diffuse in questi giorni vengono direttamente da Lin-Manuel Miranda, il compositore di Hamilton e Oceania, che scriverà le musiche per questo film.

Ai microfoni di Good Morning America, Miranda ha confermato che il film sarà diretto da Byron Howard (Rapunzel, Zootropolis) e co-diretto da Jared Bush, sceneggiatore di Zootropolis e Oceania qui alla sua prima prova come regista. Sappiamo poi che Bush scriverà anche la sceneggiatura insieme a Charise Castro Smith (The Haunting of Hill House), e che Clark Spencer (produttore di Zootropolis, Ralph Spaccatutto e Ralph Spaccainternet, ora diventato presidente dei Walt Disney Animation Studios) e Yvett Merino Flores (Oceania) saranno i produttori.

Disney Encanto (ribadiamo che è il working title quindi potrebbe essere annunciato con un titolo diverso) sarà un musical, sarà ambientato in Colombia e avrà una protagonista femminile. Secondo i primi rumor, la famiglia della protagonista ha dei poteri magici, mentre lei è l’unica a non possederli.

Il film dovrebbe arrivare al cinema il 24 novembre 2021.

Questo significherà che l’anno prossimo ci saranno due “classici”, o meglio due film dei Walt Disney Animation Studios: infatti anche Raya and the Last Dragon, originariamente previsto per novembre 2020, è stato posticipato al 2021 a causa dell’emergenza COVID-19. Diretto da Paul Briggs e Dean Wellins, il film racconterà la storia di una giovane guerriera determinata a trovare l’ultimo drago che possa salvare Kumandra da una potente minaccia.

Scopri di più su Raya and the Last Dragon

Irene Rosignoli: