Ha il working title di Disney Encanto il film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios del 2021, di cui vi avevamo già parlato lo scorso gennaio. Mentre il titolo è trapelato via DisInsider (e noi lo confermiamo da fonti private), le prime informazioni diffuse in questi giorni vengono direttamente da Lin-Manuel Miranda, il compositore di Hamilton e Oceania, che scriverà le musiche per questo film.
Ai microfoni di Good Morning America, Miranda ha confermato che il film sarà diretto da Byron Howard (Rapunzel, Zootropolis) e co-diretto da Jared Bush, sceneggiatore di Zootropolis e Oceania qui alla sua prima prova come regista. Sappiamo poi che Bush scriverà anche la sceneggiatura insieme a Charise Castro Smith (The Haunting of Hill House), e che Clark Spencer (produttore di Zootropolis, Ralph Spaccatutto e Ralph Spaccainternet, ora diventato presidente dei Walt Disney Animation Studios) e Yvett Merino Flores (Oceania) saranno i produttori.
Disney Encanto (ribadiamo che è il working title quindi potrebbe essere annunciato con un titolo diverso) sarà un musical, sarà ambientato in Colombia e avrà una protagonista femminile. Secondo i primi rumor, la famiglia della protagonista ha dei poteri magici, mentre lei è l’unica a non possederli.
Il film dovrebbe arrivare al cinema il 24 novembre 2021.
Questo significherà che l’anno prossimo ci saranno due “classici”, o meglio due film dei Walt Disney Animation Studios: infatti anche Raya and the Last Dragon, originariamente previsto per novembre 2020, è stato posticipato al 2021 a causa dell’emergenza COVID-19. Diretto da Paul Briggs e Dean Wellins, il film racconterà la storia di una giovane guerriera determinata a trovare l’ultimo drago che possa salvare Kumandra da una potente minaccia.