X

Frozen, in arrivo un nuovo sequel… sotto forma di podcast!

Frozen 3 è stato annunciato lo scorso febbraio e sappiamo già che vedrà il ritorno delle protagoniste Kristen Bell (Anna) e Idina Menzel (Elsa), oltre a Josh Gad (Olaf) e ai compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, vincitori dell’Oscar per Let It Go.

L’attesa è ancora lunga (il film non ha una data d’uscita, per il momento), tuttavia nel frattempo i fan potranno godersi un interessante “antipasto”: una nuova storia di Anna e Elsa ambientata tra il secondo e il terzo film… ma sotto forma di podcast.

Ebbene sì, la storia “ponte” tra i due capitoli della saga sarà raccontata in una serie audio intitolata Frozen: Forces of Nature, prodotta da Disney Publishing Worldwide, ABC Audio e Walt Disney Animation Studios. Sarà pubblicata in 12 capitoli nell’autunno del 2023.

La serie avrà per protagoniste ovviamente Anna e Elsa e introdurrà anche due nuovi personaggi: la Regina Disa, sovrana del paese di Sankerhus, e Lord Wolfgang, nipote del Duca di Weselton che abbiamo conosciuto nel primo film.

Ecco la trama completa della serie podcast di Frozen:

La storia segue la Regina Anna, che ha molte responsabilità da gestire: nel regno ci sono dei visitatori, un suo amico è nei guai ed è arrivato persino il nipote del Duca di Weselton a mettere i bastoni tra le ruote. Quando anche gli Spiriti della Natura iniziano ad essere irrequieti, Anna capisce di dover risolvere in fretta il problema, prima che tutto vada fuori controllo. Lei e Elsa viaggiano così fino alla Foresta Incantata, dove scoprono che alcune macchine misteriose stanno distruggendo l’ordine naturale delle cose. Chi ha costruito queste macchine e come mai si trovano nella foresta? E soprattutto, come possono fare Anna e Elsa per fermarle?

Per quanto riguarda Frozen 3, oltre ai grandi ritorni citati, sappiamo soltanto che Jennifer Lee non sarà più la regista o la sceneggiatrice, ma resterà comunque coinvolta in quanto CCO dei Walt Disney Animation Studios e in quanto produttrice esecutiva.

Fonte: Deadline

Irene Rosignoli: