X

Il Gobbo di Notre Dame: Alan Menken “non sa niente” del live action

Nel corso di un’intervista con Comicbook, il compositore Alan Menken, che sta promuovendo il nuovo live action de La Sirenetta, ha fornito ai fan un aggiornamento sulla lavorazione del remake di Il Gobbo di Notre Dame.

Purtroppo le notizie non sono positive per questo progetto annunciato originariamente nel 2019: la leggenda Disney, che ha composto la colonna sonora originale del classico d’animazione, ha infatti affermato di non sapere niente sui progressi e di essere scettico sulla lavorazione.

“Non ne so niente”, ha ammesso Menken a Comicbook. “È un progetto difficile da realizzare, perché la storia del Gobbo di Notre Dame va a toccare molte tematiche attuali e importanti che dovrebbero essere approfondite per portare a una discussione. E ci deve essere un accordo su come trattare queste tematiche. Voglio dire… si può fare il Gobbo senza la canzone Fiamme dell’inferno? Non credo proprio… Perciò è rimasto in questo limbo per ora”.

In compenso, Menken ha fornito notizie più favorevoli sul live action di Hercules, che al contrario del Gobbo di Notre Dame è ancora in lavorazione e che sarà preceduto dal musical di Broadway, a cui il compositore sta già lavorando e per cui si dice entusiasta.

Le ultime notizie sul live action del Gobbo di Notre Dame risalgono al 2020, quando a parlarne fu il produttore Don Hahn, che aveva confermato di essere al lavoro su quel remake. La sceneggiatura era di David Henry Hwang e la colonna sonora appunto di Alan Menken e Stephen Schwartz, i compositori del film originale. Si era parlato inoltre di Josh Gad (Frozen, La Bella e la Bestia) per il ruolo del protagonista Quasimodo.

Irene Rosignoli: