X

Il trailer di Togo, la vera storia di Balto raccontata dalla Disney

Arriverà il 20 dicembre il prossimo live action originale Disney, che la Company ha deciso di non distribuire al cinema bensì direttamente su Disney Plus. Come Lilli e il Vagabondo e Noelle, quindi, questo titolo potrà essere visionato solamente in streaming. Nell’attesa, Disney ha diffuso il trailer di Togo, il nuovo film che racconterà in un certo senso “la vera storia di Balto”. Infatti, nonostante la storia della città di Nome in Alaska sia diventata famosa da noi grazie al film d’animazione Balto, il vero eroe della spedizione fu un altro cane di nome Togo.

Questa la trama ufficiale del film che vedrà protagonisti Willem Dafoe e Julianne Nicholson.

“Quando una mortale epidemia colpisce la città di Nome in Alaska e l’unica cura è a 1000 km di distanza, i cittadini confidano nel famoso addestratore di cani da slitta Leonhard Seppala perché aiuti a trasportare fino a loro l’antitossina. Seppala sceglie Togo, un cane gracile e mite, come leader della sua slitta. Sua moglie, infatti, ha sempre difeso Togo fin da quando era un cucciolo ribelle che riusciva a tirarsi fuori da ogni situazione, e Seppala, che ha osservato la sua lealtà e il suo spirito tenace, sa che Togo è la sua unica speranza di sopravvivere a questa missione.

Senza lasciarsi scoraggiare dalla terribile tempesta in arrivo o dalle suppliche di sua moglie, Seppala si avvia insieme a Togo in quello che si rivelerà il tratto più pericoloso di una staffetta resa impossibile dal vento e dalle temperature sotto zero. In questo viaggio senza speranza Togo salverà Seppala dalla morte certa, facendogli comprendere una volta per tutte il suo affetto per il suo cane proprio quando rischieranno di perdere la vita. I due riusciranno a completare il loro tratto in tempo e Togo passerà alla storia come uno dei più grandi cani da slitta, ma il regalo più grande – e ciò che salverà la vita dei protagonisti – sarà l’indistruttibile legame tra il cane e l’uomo”.

Il trailer di Togo

Ecco il trailer di Togo in lingua originale:

Il poster ufficiale

Di seguito il poster inglese:

 

Irene Rosignoli: