Finalmente ci siamo: la Disney ha svelato quando arriverà Disney Plus in Italia. Si tratta ovviamente del nuovo servizio di streaming che punta a fare concorrenza a Netflix e che negli anni a venire andrà a racchiudere tutto il catalogo delle opere Disney, oltre a numerosi film e serie Tv originali che verranno realizzati appositamente per questa nuova piattaforma.
Dunque, quando arriverà Disney Plus in Italia? La risposta è: il 31 marzo 2020. Data in cui il servizio streaming sarà disponibile in diversi paesi europei tra cui il Regno Unito, la Germania, la Francia, la Spagna e molti altri ancora.
.@DisneyPlus will be available in the United Kingdom, Germany, France, Italy, Spain (and more to be announced soon) starting on March 31. Please note: Titles may vary by territory. #DisneyPlus pic.twitter.com/2NqM1JVESb
— Disney (@Disney) November 7, 2019
Qualche tempo fa la Disney ha svelato con un video tutti i contenuti che saranno presenti al lancio (12 novembre) in America. Notevoli mancanze sono ad esempio film d’animazione come Up o Tarzan, quasi tutti i cortometraggi e i mediometraggi classici, film come Victory Through Air Power, Tanto Caro al Mio Cuore e I racconti dello Zio Tom (ma l’assenza di quest’ultimo era stata preannunciata) e ovviamente i titoli più recenti come i live action de La Bella e la Bestia o Il Libro della Giungla, Star Wars: Gli Ultimi Jedi o Solo: A Star Wars Story. Molti di questi titoli verranno probabilmente aggiunti in futuro.
Tuttavia l’azienda ha specificato che i contenuti potranno variare da paese a paese per questioni di diritti e licenze, perciò occorrerà attendere una lista definitiva per il mercato italiano. Mancano anche da definire i prezzi: l’unico tariffario in euro che abbiamo è quello relativo ai Paesi Bassi, dove Disney Plus costerà 6,99 € (oppure 69,99 € all’anno).
Sicuramente saranno presenti invece i titoli originali, tra cui troviamo film come il live action di Lilli e il Vagabondo o la storia natalizia Noelle, serie Tv come quelle di High School Musical, di Lizzie McGuire, della Marvel e di Star Wars e serie animate per tutta la famiglia come Monsters At Work, Cip e Ciop, I Tre Caballeros, oltre ai cortometraggi Pixar SparkShorts e Disney Short Circuit.
Ora che sappiamo quando arriverà Disney Plus in Italia, siete pronti ad attivare il vostro abbonamento?