X
    Categories: Editoria

Il viaggio di Zero, Panini pubblica in Italia lo spin-off di Nightmare Before Christmas

Annunciato ormai ben due anni fa per il mercato americano, arriva finalmente anche in Italia Il viaggio di Zero (Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey), il sequel a fumetti di The Nightmare Before Christmas.

La serie, creata da una squadra internazionale di talentuosi artisti (D.J. Milky, Key Ishiyama, Kiyoshi Arai, Dan Conner, David Hutchison) sarà pubblicata in Italia da Panini Comics nella collana Disney Planet. L’occasione è quella del 25° anniversario del film originale, ideato da Tim Burton e diretto da Henry Selick.

Sarà composta da quattro volumetti, di cui il primo sarà disponibile in fumetteria, libreria e online a partire dal prossimo 15 ottobre. Il secondo invece è atteso per il 15 dicembre. Il prezzo di ogni volumetto (per un totale di 128 pagine a colori) sarà di € 8,50.

Il viaggio di Zero racconta le avventure del fedele cagnolino di Jack Skellington che, dopo essersi perso, deve ritrovare da solo la strada per tornare a casa, alla Città di Halloween. Jack nel frattempo interrompe i preparativi della festa di Halloween, per mettersi alla ricerca del suo inseparabile cucciolo fantasma. Riusciranno i due a ritrovarsi e a salvare le festività?

Dopo il grandissimo successo ottenuto negli USA, Il viaggio di Zero arriva finalmente nelle fumetterie italiane, per accontentare i tanti fan del film che sono curiosi di sapere cos’è successo agli strampalati personaggi che popolano le vie della Città di Halloween. Una graphic novel imperdibile, per immergersi di nuovo nel folle e oscuro mondo creato da Tim Burton, tra cani fantasma, torte, biscotti e regali incartati a mano.

Questa la copertina del primo volume di Il viaggio di Zero:

Fonte: BadComics

Irene Rosignoli: