X

Jungle Cruise, confermato il sequel del film Disney

JUNGLE CRUISE - (L-R) Dwayne Johnson as Frank and Emily Blunt as Lily. Photo by Frank Masi. © 2020 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Si torna nella giungla. Disney ha dato il via libera al sequel di Jungle Cruise, grazie al successo del primo capitolo che vede protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, infatti, il live action Disney ha raggiunto i 100 milioni al box office USA, per un totale di 187 milioni in tutto il mondo (escludendo gli incassi legati all’Accesso VIP di Disney+). Ottimo anche il riscontro da parte della critica, con un 92% di recensioni positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes.

Leggi la nostra recensione del film

Non sorprende quindi che si proceda con l’idea di un “universo” di Jungle Cruise, magari prendendo spunto da altre attrazioni dei parchi Disney. Per il momento nessuna informazione sulla trama, ma sappiamo che Johnson e Blunt torneranno a interpretare i rispettivi ruoli. Di ritorno nel team anche Jaume Collet-Serra (regista), Michael Green (sceneggiatore) e i produttori John Davis, John Fox, Beau Flynn, Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia.

Jungle Cruise si svolge agli inizi del XX secolo. Da Londra, in Inghilterra, la dottoressa Lily Houghton parte per la foresta amazzonica e recluta il capitano Frank Wolff per guidarla lungo il corso del fiume con La Quila, la sua barca diroccata ma affascinante. Lily è determinata a scoprire un antico albero con straordinarie capacità curative, in grado di cambiare il futuro della medicina. Durante questa epica ricerca, l’improbabile duo incontra innumerevoli pericoli e forze soprannaturali, nascosti nell’ingannevole bellezza della rigogliosa foresta pluviale. Ma quando vengono svelati i segreti dell’albero perduto, la posta in gioco per Lily e Frank diventa sempre più alta e il loro destino e quello dell’umanità sono appesi a un filo.

Jungle Cruise è interpretato da Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramírez e Jack Whitehall, con Jesse Plemons e Paul Giamatti.

Il film è attualmente al cinema e su Disney+ con opzione Accesso VIP.

Fonte: THR

Irene Rosignoli: