Dopo tanta attesa, è arrivato finalmente il primo teaser trailer di Luca, il prossimo film dei Pixar Animation Studios in arrivo il 18 giugno 2021 in America e quest’estate nelle sale italiane. Il film è diretto dal regista italiano candidato all’Oscar Enrico Casarosa, alla sua prima prova con un lungometraggio dopo il meraviglioso corto La Luna, e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Il film è ispirato all’infanzia del regista nelle Cinque Terre, come ha recentemente rivelato in un’intervista per il Venerdì di Repubblica, che ha ospitato anche una copertina dedicata proprio a Luca. Uno dei temi principali sarà la nostalgia per l’infanzia, in particolare la nostalgia per le amicizie d’infanzia perdute: “Il mio film dice agli adulti: ripensa alla tua infanzia e fai una telefonata al tuo migliore amico con cui non parli da anni”.
Di seguito trovate il trailer in lingua originale, presto anche in italiano.
Oltre a Luca, i Pixar Animation Studios hanno annunciato per i prossimi anni due lungometraggi (Turning Red e Lightyear), numerose serie Tv previste per Disney+ e l’arrivo di nuovi sequel.