X

Luke Evans rivela che la serie di Disney+ parlerà del passato di Gaston

Nuove piccole dichiarazioni sulla serie Tv prequel de La Bella e la Bestia, direttamente dal protagonista Luke Evans. L’attore infatti ha rilasciato una breve intervista a Collider dando un piccolo update sulla lavorazione dello show, che come sappiamo sarà incentrato sui villain Gaston e LeTont e sarà diffuso esclusivamente tramite Disney+.

Showrunner della serie, che avrà sei episodi e sarà un musical, sono i creatori di Once Upon A Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz; inoltre è confermato il ritorno anche di Josh Gad nel ruolo dello scagnozzo di Gaston LeTont. Secondo le prime informazioni sarà ambientata anni prima degli eventi de La Bella e la Bestia e ci permetterà di conoscere meglio il mondo della fiaba. Al momento nessun altro attore del cast originale, quindi nemmeno Emma Watson o Dan Stevens, dovrebbe riprendere il proprio ruolo.

Queste le ultime dichiarazioni di Luke Evans:

“Ovviamente, abbiamo sempre voluto tornare nei panni di Gaston e LeTont in una nuova storia. Perciò, quando si è aperta la possibilità di farlo, abbiamo iniziato a collaborare con incredibili sceneggiatori e Josh, soprattutto, ha avuto un’idea fantastica che praticamente si è scritta da sola. E quando l’abbiamo proposta a Disney+, tutti sono stati entusiasti.

Ora siamo nel bel mezzo della produzione. Il secondo e il terzo episodio sono già stati scritti e abbiamo ascoltato alcune delle canzoni di Alan Menken. Siamo onorati di averlo con noi e che sia lui a scrivere la musica, che è straordinaria. Ci sentiamo molto fortunati all’idea di avere questo team di bravissimi artisti al lavoro su una storia su due personaggi molto amati e molto odiati… è proprio questo il bello. Ci sono molte domande come: da dove ripartiremo? Che storia racconteremo? Chi sono Gaston e LeTont? Dove saranno all’inizio della storia? Sarà un’esperienza davvero divertente. Io e Josh stiamo letteralmente tremando di gioia al pensiero di iniziare le riprese.

Nessun essere umano ha soltanto un livello di profondità. Ci sono molti, molti capitoli nelle nostre vite e tutti contribuiscono a creare la personalità e chi siamo. C’è molta curiosità su chi sono stati questi due personaggi e come sono diventati quello che sono. Ma dovrete aspettare, non vi rovinerò la sorpresa”.

Irene Rosignoli: