X

Miraculous Il film, dal 28 luglio in streaming su Netflix

Con un annuncio a sorpresa, Netflix Italia ha confermato la distribuzione anche nel nostro Paese di Miraculous Il film, il tanto atteso primo lungometraggio del popolare franchise animato Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir.

Il film si intitolerà Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir: Il film e arriverà il 6 luglio al cinema e successivamente in streaming su Netflix il 28 luglio.

Come sappiamo, non sarà canonico con la serie: questo è stato chiarito dal creatore di Miraculous Thomas Astruc, che ha specificato di non essere coinvolto nella lavorazione della pellicola, che sarà invece un’interpretazione originale del produttore Jeremy Zag. Zag sarà infatti il regista di questa nuova avventura prodotta da Zag Entertainment e The Awakening Production e animata dallo studio francese On Animation (Il Piccolo Principe).

La storia sarà un retelling alternativo delle origini dei due supereroi Ladybug e Chat Noir, diversa da quella che ci è stata raccontata negli episodi della serie. Miraculous Il film segue quindi le avventure di Marinette, un’adolescente come tante la cui vita a Parigi acquista una dimensione sovrumana quando diventa Ladybug. Dotata di poteri magici di creazione, Ladybug deve unirsi al suo opposto Chat Noir per salvare la città quando un nuovo cattivo scatena il caos.

Qui potete vedere il trailer in lingua originale:

La pellicola ha avuto tantissimi anni di lavorazione e numerosi rinvii dovuti anche alla pandemia, e uscirà in Francia a inizio luglio 2023. Come abbiamo già menzionato, il regista è Jeremy Zag, che ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura originale (quest’ultima insieme a Bettina López Mendoza). I produttori sono Aton Soumache, Jeremy Zag, Daisy Shang, mentre i produttori esecutivi sono Emmanuel Jacomet, Michael Gracey, Tyler Thompson, Alexis Vonarb, Jean-Bernard Marinot, Cynthia Zouari, Thierry Pasquet, Ben Li.

Infine ecco i due poster ufficiali di Miraculous Il Film diffusi da Netflix:

Irene Rosignoli: