Netflix ha annunciato tramite un thread su Twitter tutte le principali uscite cinematografiche della stagione autunnale, da qui a dicembre 2021. Tra di esse troviamo due lungometraggi e due mediometraggi d’animazione dedicati al pubblico delle famiglie, che vi riportiamo di seguito.
I film d’animazione in arrivo su Netflix a fine 2021
My Little Pony: A New Generation – 24 settembre
Il 24 settembre arriverà su Netflix il nuovo film del franchise di My Little Pony che introdurrà la quinta generazione di pony con personaggi tutti nuovi.
Il mondo di Equestria ha perso la sua magia: l’amicizia e l’armonia sono state sostituite dal sospetto e dalla mancanza di fiducia e i pony ora vivono separati per specie. La speranza è nelle mani di Sunny, un’allegra e idealistica pony terrestre, e di Izzy, un unicorno. Insieme a Hitch Trailblazer e ai pegasi Pipp e Zipp, le due viaggeranno verso terre lontane dove sfideranno lo status quo superando le loro paure e trasformando vecchi nemici in nuovi amici.
Clicca qui per vedere il trailer
Robin Robin – 24 novembre
Dalla collaborazione tra Netflix e lo studio britannico Aardman Animations (Shaun, Vita da pecora, Wallace & Gromit), uno speciale mediometraggio in stop motion che racconterà la storia di una pulcina cresciuta da un’amabile famiglia di topi quando il suo uovo cade per sbaglio vicino a una discarica. Crescendo, Robin farà di tutto per provare alla sua famiglia di poter essere un bravo topo, nonostante abbia le piume e non il pelo.
In italiano si intitolerà Un pettirosso di nome Patty.
Shaun the Sheep: The Flight Before Christmas – 3 dicembre
Ancora da Aardman Animations, uno speciale di Natale di Shaun, Vita da pecora, il popolare franchise in stop motion che ha generato corti, serie animate e due lungometraggi. Lo special durerà circa mezz’ora e seguirà l’intrepido Shaun durante i preparativi per le feste. L’emozione però diventa panico quando il piccolo agnellino Timmy si perde. Riuscirà Shaun a ritrovarlo prima che diventi il regalo di Natale di qualcun altro? Sarà un’avventura fantastica in cui tutte le pecore impareranno il vero valore del Natale.
Back to the Outback – Dicembre
Annunciato lo scorso dicembre, Back to the Outback è realizzato per Netflix dallo studio ReelFX, noto soprattutto per Il Libro della Vita. Racconta la storia di un gruppo di animali tra i più mortali della fauna australiana (un serpente velenoso, un diavolo spinoso, un ragno e uno scorpione) che decidono di scappare dallo zoo dove sono rinchiusi, dopo aver passato tutta la vita in un rettilario dove i visitatori li considerano dei mostri pericolosi. La loro missione sarà raggiungere l’entroterra, dove sono sicuri che potranno vivere senza sentirsi giudicati.
Foto: © Netflix Animation