Sono state annunciate oggi le nomination degli Oscar 2018, ovvero la 90esima edizione degli Academy Awards, che si terrà il 4 marzo e che premierà i migliori film dell’anno appena passato.
In gara per le categorie relative all’animazione c’erano ben 26 lungometraggi animati e 10 cortometraggi, tra i quali i giurati hanno scelto le nomination definitive.
Tra i film Disney che hanno ottenuto l’ambita nomination abbiamo: La Bella e la Bestia (production design, costumi), Star Wars – Gli Ultimi Jedi (sound editing, sound mixing, effetti speciali, colonna sonora originale), Lou (cortometraggio animato), Guardiani della Galassia Vol.2 (effetti speciali), Coco (Miglior canzone, Miglior film d’animazione).
Coco è attualmente il favorito per la statuetta del Miglior Film d’Animazione, in quanto ha vinto praticamente tutti i premi analoghi, compreso il Golden Globe. Gli ottimi risultati sia a livello di popolarità che di critica giocheranno sicuramente a suo favore. Se dovesse vincere, sarebbe il secondo Oscar per il regista Lee Unkrich, che lo ha già ottenuto con Toy Story 3.
I film nominati al Miglior Film d’Animazione:
- The Boss Baby
- The Breadwinner
- Coco
- Ferdinand
- Loving Vincent
I film nominati al Miglior Corto d’Animazione:
- Dear Basketball
- Garden Party
- Lou
- Negative Space
- Revolting Rhymes
View Comments (0)
Sono un po' shockata che the boss baby si sia beccato una nomination...
Da non credere! Con quale coraggio hanno piazzato The Boss baby nella lista finale dei titoli candidati?!? E' di troppo! Svantaggia i concorrenti diminuendo la possibilità di far meritare a qualcuno di loro l'Oscar!
Critica a parte, faccio il tifo per
The Breadwinner, Loving Vincent, Dear Basketball e Negative Space.
Da non credere! Con quale coraggio hanno piazzato The Boss baby nella lista finale dei titoli candidati?!? E’ di troppo! Svantaggia i concorrenti riducendo la possibilità di far meritare a qualcuno di loro l’Oscar!
Domanda: per caso il film della Laika "Kubo e la spada magica" alla fine si è aggiudicato il meritato Oscar?
No, ha vinto solo un BAFTA se non erro.