Dopo l’anteprima in streaming su Rai Play la scorsa estate, la nuova serie animata Ragazze dell’Olimpo è pronta ad arrivare anche in televisione. Rai Ragazzi ha infatti annunciato la messa in onda sul canale Rai Gulp a partire da martedì 4 gennaio 2022, tutti i giorni, alle 8.30 e alle 12.25.
Come vi avevamo già ricordato, la serie d’animazione è tratta dalla saga letteraria per ragazzi scritta dall’autrice italiana Elena Kedros. Prodotta da The Animation Band, è stata annunciata per la prima volta nel 2010 e presentata al festival Cartoons on the Bay del 2011, cosa che all’epoca sembrava suggerire un’imminente messa in onda. In realtà poi non venne più trasmessa, lasciando i fan della saga in un limbo per molti anni. La lunghissima produzione si è finalmente conclusa quest’anno, quando Ragazze dell’Olimpo ha debuttato su Rai Play in anteprima.
Lo show è di genere fantasy-mitologico ed è pieno di azione, amicizia e romanticismo. Protagoniste tre ragazze dei nostri giorni che scoprono di avere misteriosi poteri.
Questa la trama di Ragazze dell’Olimpo:
Sid, Luce e Hoon frequentano il primo anno delle superiori. Sid è una campionessa di scherma, Luce sa come conquistare un ragazzo, e Hoon è semplicemente un genio. Quasi nulla le accomuna, tranne una coincidenza curiosa: il fatto di essere nate lo stesso giorno. Questa scoperta darà il la ad una serie di episodi che cambierà per sempre le tre amiche, risvegliando strani poteri, lacrime prodigiose che si trasformano in cristalli e un messaggero da un mondo lontano. Sid, Luce e Hoon capiscono di essere legate tra loro da un destino inesorabile che le sta chiamando a combattere: sono in realtà Artemide, Afrodite e Atena, le dee dell’Olimpo, costrette a rinunciare alla propria natura immortale per sfuggire alla furia di Ares, che vuole impadronirsi della casa degli Dèi. Insieme dovranno lottare per salvare il mondo dove hanno sempre vissuto e quello da cui provengono.
Appuntamento quindi a gennaio per seguire le avventure delle Ragazze dell’Olimpo!