Completamente a sorpresa e dopo dieci anni dall’annuncio dell’inizio della produzione, sta per arrivare finalmente sui canali Rai la serie animata Ragazze dell’Olimpo, tratta dalla saga letteraria scritta dall’autrice italiana Elena Kedros.
La serie infatti fu annunciata da The Animation Band nel 2010 e presentata al festival Cartoons on the Bay del 2011, cosa che all’epoca sembrava suggerire un’imminente messa in onda. In realtà poi non venne più trasmessa, lasciando i fan della saga in un limbo per molti anni.
Acquista il libro su Amazon
Finalmente ora il momento tanto atteso è arrivato: Ragazze dell’Olimpo arriverà il 16 luglio 2021 in anteprima sulla piattaforma streaming RaiPlay. Si suppone che possa essere trasmessa in televisione in un secondo momento, ma per adesso non abbiamo ulteriori informazioni. The Animation Band specifica nell’announcement trailer che prossimamente la serie arriverà anche nel resto del mondo.
Questa la trama del primo libro:
Sid, Luce e Hoon frequentano il primo anno delle superiori. Sid è una campionessa di scherma, Luce sa come conquistare un ragazzo, e Hoon è semplicemente un genio. Hanno poco in comune, se non una coincidenza curiosa: la stessa data di nascita. Ma una nemica improvvisa e spietata, strani poteri che si ridestano, lacrime prodigiose che si trasformano in cristalli e un messaggero da un mondo lontano non possono essere solo coincidenze. Sid, Luce e Hoon capiscono di essere legate tra loro da un destino inesorabile che le sta chiamando a combattere. Per salvare il mondo dove hanno sempre vissuto. E quello da cui provengono.
Qui un trailer di Ragazze dell’Olimpo diffuso all’epoca dalla casa produttrice: