X

Tokyo Disneyland, nel 2020 l’espansione con La Bella e la Bestia e Big Hero 6

Dopo l’annuncio risalente ormai al 2016, abbiamo finalmente una data d’apertura ufficiale per la nuova espansione di Tokyo Disneyland, che comprenderà la tanto attesa area tematica dedicata al classico La Bella e la Bestia. L’espansione, che riguarderà le land di Fantasyland, Tomorrowland e Toontown, sarà inaugurata al parco giapponese il 15 aprile 2020.

La novità più attesa, come dicevamo, è sicuramente la zona dedicata interamente a La Bella e la Bestia, che permetterà a tutti i fan di entrare letteralmente nelle magiche atmosfere del classico Disney. Saranno infatti ricostruiti nei minimi dettagli il villaggio di Belle, il cottage dove la principessa vive con il padre Maurice, la fontana dove Belle si ferma a leggere e incontra l’antipatico Gaston e ovviamente l’imponente castello della Bestia. Entrando nel castello, i visitatori potranno sperimentare l’attrazione The Enchanted Tale of Beauty and the Beast, un’avventura musicale in cui i veicoli della ride (in forma di piatti da portata) balleranno e si muoveranno a ritmo delle canzoni del film.

La nuova area comprenderà anche un teatro da 1500 posti, il Fantasyland Forest Theatre, che ospiterà uno spettacolo con Topolino e i suoi amici.

Per quanto riguarda Tomorrowland, invece, è prevista per lo stesso giorno l’inaugurazione della prima attrazione al mondo dedicata al classico Big Hero 6. The Happy Ride with Baymax porterà i visitatori in un divertente viaggio insieme al loro robot infermiere preferito. Nella stessa zona aprirà anche The Big Pop, un negozio specializzato in vendita di pop-corn.

Infine, a Toontown verrà inaugurato un nuovo punto meet and greet dedicato a Minni: il Minnie’s Style Studio. I visitatori verranno accolti nel suo atelier di moda: in un piccolo set per shooting fotografici sarà possibile scattare una foto in compagnia della stessa Minni e trascorrere qualche indimenticabile minuto in sua compagnia.

Vi ricordiamo che queste non saranno le uniche espansioni del Tokyo Disney Resort: il parco giapponese infatti ha annunciato l’arrivo per i prossimi anni di nuove land ispirate a Rapunzel, Frozen e Peter Pan. Queste ultime tuttavia non saranno a Tokyo Disneyland, bensì al parco Tokyo Disney Sea. I lavori inizieranno nel 2022, perciò dovremo aspettare ancora un po’ per l’inaugurazione.

Nel frattempo, oltre a Tokyo Disneyland, anche il parco parigino Disneyland Paris si sta espandendo: qui potete leggere le ultime notizie sulla nuova land a tema Frozen, qui quelle sull’area Avengers Campus dedicata alla Marvel e qui le novità sul primo hotel al mondo tematizzato supereroi, l’hotel The Art of Marvel.

Fonte e foto: Disney Parks Blog

Irene Rosignoli: