X

Win or Lose: la serie animata Pixar è stata rimandata, non uscirà più a dicembre

Dovremo attendere ancora un po’ per vedere su Disney+ la nuova serie d’animazione dei Pixar Animation Studios, Win or Lose.

Inizialmente prevista per l’autunno 2023, la serie è stata poi rimandata a dicembre, ma risulta assente dal calendario attuale del prossimo mese. I filmmaker sui social hanno quindi confermato uno slittamento al 2024.

Per fortuna non c’è da temere una cancellazione; si tratta solo di un piccolo ritardo, come ha confermato la regista Carrie Hobson“Lo show è finito e non vediamo l’ora di condividerlo con voi! Vi riveleremo la nuova data d’uscita molto presto!”. La stessa conferma arriva dal produttore David Lally“Ci spiace di farvi attendere! 2024!”.

Non sono state fornite delle motivazioni specifiche per il rinvio di Win or Lose, è possibile però che la ragione sia la mancanza di contenuti per i prossimi mesi a causa della lunga pausa dovuta allo sciopero SAG-AFTRA. È anche possibile che Disney voglia regalare ai fan un contenuto Pixar in primavera, dopo lo spostamento di Elio (che doveva uscire a marzo) al 2025.

Annunciata durante il Disney+ Day del 2021Win or Lose sarà la prima storia originale in forma seriale realizzata direttamente dai Pixar Animation Studios. Finora, infatti, gli studi hanno realizzato serie di corti legate ai loro principali franchise, come quella di Cars o quella dedicata al cane Dug. Invece, serie con trama più orizzontale come quella di Monsters & Co. sono state prodotte da studi esterni.

Win or Lose, composta da episodi di 20 minuti, segue la squadra di softball dei Pickles, composta da ragazzini delle scuole medie che si stanno allenando nella settimana precedente al campionato scolastico. Ogni episodio mette in evidenza il punto di vista di un personaggio diverso, mostrandoci gli allenamenti ma anche la sua vita fuori da scuola. Inoltre i protagonisti di cui ci verrà mostrato il punto di vista non saranno necessariamente i ragazzini, ma anche i genitori o il coach. Il tutto con uno stile divertente ed emozionante e una grafica innovativa.

Fonte: The Wrap

Irene Rosignoli: