Tramite Disney D23 scopriamo la data di uscita della nuova serie Pixar annunciata precedentemente in occasione dell’ultimo Investor Day. Si tratta di Dug Days, una collezione di corti che ci riporterà nel mondo del cult d’animazione Up, con nuove avventure che vedranno protagonista il tenero cane parlante.
Tutti gli episodi della prima stagione saranno in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 1 settembre.
Dug Days è una collezione di cortometraggi che seguiranno le divertenti disavventure di Dug, l’adorabile cane del film Disney-Pixar Up. Ogni puntata seguirà una giornata tipica nel cortile dove vive Dug, il tutto attraverso il punto di vista del nostro cane parlante preferito, che come sappiamo è eccessivamente entusiasta e tende a travisare un po’ troppo… I corti sono scritti e diretti da Bob Peterson e sono stati prodotti da Kim Collins.
Come sappiamo, si tratta soltanto dell’antipasto perché in futuro arriveranno molte altre serie prodotte direttamente dai Pixar Animation Studios, per la prima volta nella storia (ricordiamo infatti che serie come Monsters & Co – Lavori in corso, anch’essa disponibile su Disney+, sono in realtà prodotti di Disney Television Animation che non vedono coinvolti gli studi Pixar).
Dopo Dug Days, arriveranno infatti una serie animata dedicata al mondo di Cars e infine Win Or Lose, la prima serie originale Pixar, non basata su una proprietà intellettuale preesistente. Quest’ultima debutterà su Disney+ nel 2023 e seguirà la storia di una squadra di softball di una scuola media durante la settimana di preparazione ai giochi per il campionato. Cliccando qui potete saperne di più.