X

A casa con Olaf, in arrivo i cortometraggi Disney “da quarantena”

Il catalogo di Disney+ non vi basta più? Durante questa quarantena, Disney ha lanciato una nuova piattaforma chiamata Disney Magic Moments, sulla quale a partire dalla settimana corrente sarà possibile trovare la nuova miniserie A casa con Olaf, pensata appositamente per i più piccoli e per i fan di Frozen che stanno passando questi giorni in quarantena a causa dell’emergenza coronavirus.

INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+

La serie è nata dall’iniziativa della CCO Jennifer Lee (nonché regista di Frozen e Frozen 2) e dell’animatore supervisore Hyrum Osmond, che nei due film della saga ha dato vita proprio al personaggio di Olaf. Per questi mini episodi ha svolto il ruolo di sceneggiatore e di regista, coordinando il lavoro di tutti gli animatori Disney che hanno realizzato le animazioni in sicurezza a casa.

Completa il quadro ovviamente la voce originale di Josh Gad: l’attore, che in questi giorni ha anche lanciato sui suoi profili social una serie di video in cui legge fiabe ai bambini con la voce di Olaf, ha registrato i dialoghi per il pupazzo di neve da casa. “I miei amici Jennifer Lee e Hyrum Osmond mi hanno telefonato e mi hanno chiesto se volessi registrare alcuni dialoghi e suoni per Olaf da casa”, ha rivelato Gad con un tweet. “Questi brevi corti realizzati da Hyrum e dal team di Disney Animation sono adorabili, e speriamo che portino il sorriso in questo momento difficile”.

A casa con Olaf seguirà l’amico di Anna e Elsa in una serie di simpatiche mini avventure, come vediamo nel primo esempio.

Oltre a A casa con Olaf (che verrà distribuito anche sui social Disney come Youtube, Facebook e Instagram), su Disney Magic Moments è possibile trovare altri contenuti come: Storytime With, una serie di fiabe Disney lette da attori che hanno collaborato con l’azienda; i video delle parate dei parchi e delle attrazioni; i video tutorial dai migliori show di Broadway targati Disney; la serie #DrawWithDisneyAnimation in cui gli animatori insegnano a disegnare i personaggi più amati e molto altro ancora.

Irene Rosignoli: