È appena finita la prima settimana di riprese per A Wrinkle in Time, il live action Disney tratto dall’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle e pubblicato in Italia con il titolo Nelle pieghe del tempo.
Dietro la macchina da presa c’è la pluripremiata regista Ava DuVernay (Selma), mentre la sceneggiatura è curata da Jennifer Lee (Frozen, Ralph Spaccatutto). La storia, un’avventura fantascientifica per ragazzi, ha per protagonista la giovane Meg Murry, goffa, impopolare e con dei problemi a rapportarsi con gli altri. Insieme al fratello Charles e all’amico Calvin, Meg si ritrova catapultata al di là dello spazio e del tempo con l’obiettivo di ritrovare il proprio padre, scomparso mentre lavorava a una ricerca sulla quinta dimensione.
Qui sotto uno dei primi ciak:
//platform.twitter.com/widgets.js
La produzione ha anche annunciato il cast aggiornato e completo del film, che si caratterizza per l’alta presenza di attrici e di attori di colore. Tra gli obiettivi della regista c’era infatti quello di essere più “diverse” possibile nel suo progetto. Qui sotto il cast:
Storm Reid – Meg Murry
Levi Miller – Calvin
Deric McCabe – Charles Wallace Murry
Oprah Winfrey – La signora Quale
Reese Witherspoon – La signora Cosè
Mindy Kaling – La signora Chi
Chris Pine – Il padre di Meg
Gugu Mbatha-Raw – La madre di Meg
Zach Galifianakis – Happy Medium
André Holland – Il preside Jenkins
Bellamy Young
Rowan Blanchard
Will McCormack
Michael Peña – Red
Per il momento non si conosce ancora la data d’uscita della pellicola.
View Comments (0)