Ada la Scienziata, la serie animata Netflix prodotta dai coniugi Obama

Netflix ha svelato il trailer di Ada la Scienziata (Ada Twist, Scientist), la nuova serie animata per bambini in arrivo il 28 settembre in streaming.

Annunciato a ottobre 2020, il cartoon è ideato e prodotto da Chris Nee, artista vincitrice di premi Peabody, Humanitas ed Emmy per le serie Disney Dottoressa Peluche e Vampirina. Ada la Scienziata è prodotto dalla sua compagnia Laughing Wild e da Higher Ground Productions, società di produzione di proprietà di Barack Obama e Michelle Obama. È ispirato alla serie di libri di Andrea Beaty illustrata da David Roberts.

Protagonista della serie è Ada Twist, una piccola scienziata di otto anni intelligente e curiosa che vuole scoprire la verità riguardo tutto ciò che la circonda. Con l’aiuto dei suoi amici Rosie Revere e Iggy Peck, Ada risolve misteri per i suoi amici e la sua famiglia. Ma risolvere i misteri è soltanto l’inizio, perché la scienza non riguarda soltanto il come e il perché… essere uno scienziato vuol dire mettere in atto le proprie conoscenze per rendere il mondo un posto migliore. La serie avrà anche dei cammeo di scienziati famosi per ispirare i giovani spettatori.

Ada la Scienziata vede Kerri Grant come showrunner e co-produttrice esecutiva. La serie è animata in CGI ed è composta da 40 episodi di 12 minuti ognuno.

Di seguito il trailer italiano in cui si può ascoltare anche qualche secondo della sigla:

Torte esplosive, banane volanti e… aspetta un attimo, cos’è questo strano odore? Segui gli esperimenti di Ada nel suo laboratorio e scopri insieme a lei quanto è divertente la scienza! Ada la scienziata è in arrivo su Netflix questo autunno.

Irene Rosignoli:
whatsapp
line