Da oggi, grazie a Koch Media Italia, è disponibili in DVD e Blu-Ray la stagione finale di Adventure Time, la serie animata che negli ultimi 10 anni ha appassionato bambini, ragazzi e adulti conquistando 8 Emmy Awards, 2 Annie e un BAFTA.
Siete pronti ad addentrarvi per un’ultima volta nel fantastico mondo di Finn, l’avventuriero e a Jake, il cane, mentre si lanciano nelle avventure più pazze nel magico mondo della Terra di Ooo?
Tra amati incontri come quello con Marceline, la Principessa Gommarosa, Lady Iridella o BIMO, i nostri protagonisti dovranno vedersela con lo scontroso Re Ghiaccio, il malvagio sovrano che dovrebbe proprio darsi una bella calmata.
L’ultima epica stagione ha riscosso un successo planetario incredibile e per consolare gli “orfani” della serie ecco, di seguito, il cofanetto “Adventure Time- Vieni Insieme a Me” che oltre a contenere i 13 episodi della stagione 10 avrà anche lo speciale da 44 minuti che dà il nome all’edizione mediabook presentata in Italia.
Questa la sinossi ufficiale:
Adventure Time racconta la storia di un ragazzino di nome Finn e del magico cane mutaforma Jake, suo migliore amico e fratello adottivo e della loro vita da eroi sconfiggi-mostri nella terra di Ooo, una Terra post-apocalittica in un futuro mille anni successivo alla catastrofe nucleare chiamata “Guerra dei Funghi”. Finn sembrerebbe l’unico essere umano rimasto, ma la terra di Ooo è popolata da delle creature molto strane…
I personaggi principali sono Re Ghiaccio, un uomo anziano capace di controllare ghiaccio e neve che passa il suo tempo a rapire principesse e per questo viene combattuto da Finn e Jake, la principessa Bonnibel Gommarosa, una sovrana-caramella antropomorfa del quale Finn è segretamente innamorato, e la vampira adolescente Marceline, che ama il rock e si nutre del “colore rosso”.
La serie ha riscosso un grande successo oltre che per l’estetica a metà tra Miyazaki e Yellow Submarine per l’esplorare temi che vanno dalla giustizia all’identità di genere e ai suoi continui riferimenti alla cultura pop moderna.
Rimane tutt’ora uno dei più grandiosi successi del canale satellitare Cartoon Network con episodi che hanno toccato i 3 milioni di telespettatori, critiche adoranti e uno sviluppo di merchandising da urlo.
La serie è stata creata da Pendleton Ward, ex storyboard-artist per la bizzarra serie animata «Flapjack» che collabora ormai con i Cartoon Network Studios da più di un decennio.
Che cosa ne pensate? L’acquisterete?