X

Aladdin, il musical di Broadway!

Lo scorso 20 Marzo ha debuttato a Broadway, presso il New Amsterdam Theatre, l’adattamento di uno dei classici Disney più amati di tutti i tempi: Aladdin!

E’ inutile dire che l’attesissimo spettacolo, diviso in due atti, ha avuto fin da subito un inaudito successo proclamando così l’inizio di una nuova era per i musical Disney, dopo il successo de Il Re Leone che continua ad essere riproposto di anno in anno a Londra, presso il Lyceum Theatre. Ha infatti preso il posto di un altro grande Musical delle major: Mary Poppins, che non viene più messo in scena dal 3 Marzo 2013.

Ovviamente la storia la storia non è stata modificata bensì ampliata con l’aggiunta di nuove canzoni (o come nel caso di “Proud of Your Boy” canzoni scritte ed eliminate dalla sceneggiatura finale) rispetto a quelle scritte e composte da Alan Menken, Howard Ashman e Tim Rice, questa volta create sempre da Alan Menken collaborando, però, con Chad Beguelin. Il cast, invece, vede Courtney Reed come JasmineAdam Jacobs come AladdinJames Monroe Iglehart come GenioDon Darryl Rivera come Iago e Jonathan Freeman come Jafar. Il tutto è diretto dal coreografo Casey Nicholaw.

Vi lascio di seguito il trailer ufficiale ed una serie di immagini! Spero abbiate l’occasione di vederlo al più presto!

Ed ecco a voi la galleria promessa!

Aladdin durante la performance musical di Proud of your boy

 

 

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.