X

Aladdin, Naomi Rivieccio canterà le canzoni di Jasmine

Dopo il nuovo Trailer italiano… ecco arrivare una novità per Aladdin: Naomi Rivieccio sarà nella versione italiana del nuovo film la splendida Jasmine.

Ma non temete, la giovane artista, finalista a X-Factor 2018, interpreterà solo le canzoni della principessa, offrendo al pubblico una nuova versione dei brani inclusi nella colonna sonora del film originale.

 

Le dichiarazioni della cantante

Ma cos’è per lei Aladdin? Naomi Rivieccio ha così commentato la notizia:

“Come tutti, anche io sono cresciuta con i film d’animazione Disney e Aladdin è sempre stato uno dei miei preferiti. È una storia ricca di azione, comicità, magia e amore. Ha delle sonorità a dir poco travolgenti. Un mondo incredibile. È un vero onore poter interpretare le canzoni di una delle Principesse Disney che amo di più e in cui più mi identifico perché Jasmine, come me, è una ragazza indipendente, ironica e tenace. Inoltre l’attrice che la interpreta nel film si chiama come me: Naomi! Forse era destino…”

 

Riguardo il film:

Aladdin sarà diretto da Guy Ritchie.

Nel cast del film troviamo Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, Naomi Scott (Jasmine), Will Smith (il Genio), Marwan Kenzari (Jafar) e Nasim Pedrad (negli inediti panni di Mara, dama di compagnia e amica di Jasmine), Navid Negahban (come Sultano), Billy Magnussen (già visto recitare in Into The Woods) come principe Anders e Numan Acar al fianco di Jafar, come fedele braccio destro.

Scritto da John August, il lungometraggio è prodotto da Dan Lin, mentre Marc Platt, Jonathan Eirich e Kevin De La Noy sono i produttori esecutivi. Il film è stato girato tra gli studi di Londra e i deserti della Giordania.

Anche questa trasposizione sarà un musical e riprenderà le canzoni del classico originale dei Walt Disney Animation Studios uscito nel 1992, più 2 nuovi brani che saranno scritti sempre da Alan Menken (La Sirenetta, Aladdin, La Bella e La Bestia, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Come D’Incanto, Rapunzel, Galavant), esattamente come successo per il live-action de La Bella e la Bestia, questa volta con l’aiuto di Benj Pasek e Justin Paul.

L’uscita in America è prevista per il 24 maggio 2019. In Italia, invece, il 22 dello stesso mese.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.