X

Artemis Fowl, Judi Dench e Josh Gad nel cast del film di Kenneth Branagh

Dal 2013, in rete, circolava la notizia di un possibile adattamento cinematografico della saga letteraria di Eion ColferArtemis Fowl.
Nel 2015 la The Walt Disney Company ha ufficializzato che l’adattamento ci sarà (uscendo attraverso i Walt Disney Pictures Studios) e che oltre a uscire nel 2019 (il 9 agosto, almeno in America) sarà diretto da Kenneth Branagh (Cenerentola, Thor).
Oggi, grazie a Collider, torniamo a parlarvi del film annunciandovi il cast:

  • Ferdia Shaw sarà Artemis Fowl, l’omonimo e geniale protagonista, ricco, carismatico e sempre alla ricerca di nuovi guai,
  • Josh Gad sarà Bombarda Sterro (Mulch Diggums), un nano cleptomane che ha rinunciato alla magia per darsi al furto,
  • Judi Dench sarà Julius Tubero (Commander Root), capo della LEP (Libera Eroica Polizia) di Cantuccio (la capitale del mondo sotterraneo) che chiaramente cambierà sesso rispetto al personaggio originale,
  • Lara McDonnell sarà il Spinella Tappo (Captain Holly Short), eroina del mondo degli elfi e sottoposta di Julius Tubero,
  • Nonso Anozie sarà Domovoi Butler, la guardia del corpo di Artemis.

 

 
Che cosa ne pensate?
Le riprese inizieranno il nuovo anno.
Il film, che dovrebbe essere l’inizio di una saga a più episodi, è tratto dai primi due libri della serie (Artemis Fowl e Artemis Fowl – L’incidente Articoscritta dall’autore irlandese Eoin Colfer.
La trama segue le avventure di Artemis, un dodicenne milionario, genio della scienza e della tecnologia e pericoloso criminale. Il ragazzo è convinto di aver organizzato il colpo del secolo quando riesce a catturare Spinella Tappo, un’elfa membro della polizia fatata, per poi chiedere come riscatto l’oro che il Piccolo Popolo custodisce nel suo mondo. Sarà solo l’inizio della guerra tra un unico essere umano e un intero popolo di creature magiche.

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.