Come da tradizione, durante la cerimonia degli Oscar, che quest’anno si svolgerà il 26 febbraio, i nominati al premio per la Miglior canzone originale si esibiranno sul palco del Dolby Theatre di Hollywood.
Tra gli artisti che ascolteremo ci saranno dunque anche Lin-Manuel Miranda e la giovane Auli’i Cravalho, rispettivamente compositore e voce originale della principessa Vaiana nel film Oceania. Il film è candidato all’Oscar con la canzone How Far I’ll Go (intitolata Oltre l’orizzonte nella versione italiana).
Condivideranno il palco con loro Justin Timberlake (nominato per Can’t stop the feeling dalla colonna sonora di Trolls), John Legend (che canterà Audition e City of stars da La La Land) e Sting (che interpreterà The Empty Chair da Jim: The James Foley Story).
Se How Far I’ll Go dovesse portare a casa la statuetta, Lin-Manuel Miranda diventerà una delle sole tre persone della storia a conquistare un “PEGOT”, vale a dire ad aver vinto un Emmy, un Grammy, un Oscar, un Tony e un premio Pulitzer.
View Comments (0)