X

Bambi: il remake live action è tra i progetti cancellati da Bob Iger?

Qualche giorno fa, il CEO Disney Bob Iger ha comunicato alla stampa di aver segretamente cancellato alcuni progetti in lavorazione, ritenuti “non particolarmente forti”. La lista dei titoli non è stata annunciata, ma tra essi ci sono presumibilmente il live action de La Spada nella Roccia e, forse, quello di Bambi.

Annunciato nel 2020, il film era stato presentato come un musical fotorealistico, sullo stile del remake de Il Re Leone, con le canzoni di Kacey Musgraves, cantautrice country vincitrice di sei Grammy Awards. L’anno scorso era stata scelta come regista Sarah Polley, vincitrice dell’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata per il film Women Talking, tratto dal romanzo di Miriam Toews.

Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti da The Wrap, però, Polley avrebbe lasciato di recente il progetto per motivazioni ignote. È possibile che lo sciopero del 2023 abbia creato conflitti di schedule e che la regista abbia dovuto abbandonare per altri impegni presi in precedenza, tuttavia la fonte si dice scettica sul futuro della lavorazione: il remake di Bambi, a questo punto, potrebbe essere cancellato del tutto.

Bambi è certamente un classico ed è una bellissima poesia d’amore con un altissimo livello di artisticità”, aveva dichiarato l’anno scorso la sceneggiatrice. “Penso che ci sia un’intera generazione di bambini che non ha mai visto il film originale. È molto diverso da La Sirenetta o Aladdin, che essendo classici degli anni ’90 sono stati visti dai più. Conosco un sacco di bambini che purtroppo non hanno mai visto Bambi, ed è un gran peccato. Il fatto è che, nonostante sia un film stupendo, ha un ritmo molto differente da quello a cui è abituato il pubblico moderno”.

I progetti sicuramente confermati, per il momento, sono Biancaneve, Lilo e Stitch, Mufasa: The Lion King (tutti e tre in post produzione), Oceania, Hercules, Maleficent 3 e Crudelia 2. Sembrerebbero cancellati, invece, La Spada nella Roccia, Il Gobbo di Notre Dame e Aladdin 2. Resta incerto il destino di Bambi, Robin Hood e Gli Aristogatti.

Fonte: Toonado

Irene Rosignoli: