X

Bambi, trovata la regista del remake live action Disney

Dopo l’annuncio del 2020 non se n’era saputo più nulla, e invece il remake del classico animato Bambi è ancora in lavorazione. Secondo Deadline, infatti, Disney sarebbe in trattative con una regista per iniziare ufficialmente la lavorazione del progetto.

La scelta è ricaduta su Sarah Polley, fresca vincitrice dell’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata per il film Women Talking, tratto dal romanzo di Miriam Toews. Il remake di Bambi sarebbe sicuramente il film dal budget più ambizioso della carriera di Polley finora.

Secondo la fonte, il remake sarà un musical con le canzoni di Kacey Musgraves, cantautrice country vincitrice di sei Grammy Awards.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta nel 2020 da Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Tomb Raider) e Lindsey Beer (Sierra Burgess Is a Loser, Chaos Walking), mentre gli sceneggiatori attuali sono Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster. La compagnia Depth of Field di Chris e Paul Weitz produrrà il film.

Il film viene descritto come un “remake live action”; va da sé che in Bambi come ne Il Re Leone non sono presenti personaggi umani (l’uomo è solamente suggerito, ma non compare mai in scena). Probabilmente quindi si tratterà di un remake in animazione CGI fotorealistica, come già accaduto appunto per i due kolossal di Jon Favreau.

Il classico originale, uscito nel 1942, è tratto dal libro di Felix Salten e racconta la crescita e la vita del piccolo Bambi, il cerbiatto “principino della foresta”. Insieme a lui gli amici Tamburino, il coniglio, e Fiore, la puzzola. Il film è uno dei più contemplativi della Disney, noto particolarmente per le sue scene drammatiche e per la bellezza degli sfondi ispirati all’impressionismo.

Irene Rosignoli: