Lo sapevate che uno su cinque volatili, per un totale di 2000 specie, migra ogni anno da un ecosistema all’altro? A quanto pare alcuni di loro passano per il parco di Walt Disney World in Florida e uno di loro ha addirittura deciso di rimanerci: è il beccaccino Kevin!
Questo divertente e iconico personaggio del film Disney Pixar Up si è spostato dalle Cascate Paradiso fino all’area Animal Kingdom e da qualche giorno ha iniziato a incontrare gli ospiti in giro per il parco, come potete vedere nel video qui sotto.
L’informazione relativa alle migrazioni comunque non è una semplice trovata pubblicitaria: sul sito di Disney Animals si possono scoprire molte informazioni in più sulle specie che passano per la Florida durante i loro viaggi. A quanto pare infatti, circa 1/3 del resort è una sorta di “corridoio” per alcune specie di uccelli, che si fermano in quella location per crescere i piccoli e poi migrare di nuovo verso il Sud America.
Per tutti i fan del beccaccino Kevin (che, vi ricordiamo, in realtà è una femmina) ci sarà anche un simpatico peluche da collezionare in vendita in alcuni negozi selezionati di Animal Kingdom, come all’Island Mercantile e al Discovery Trading Co. Il compagno perfetto per esplorare la natura!
Fonte: Disney Parks