X

Biancaneve in 4K arriverà anche su Disney+

Siete pronti per vedere Biancaneve in 4K? Come vi avevamo annunciato qualche mese fa, al contrario di quanto accaduto con il restauro di Cenerentola (che non ha avuto una distribuzione in Home-Video in Italia ma solo su Disney+, come vi abbiamo annunciato qui), Biancaneve e i sette nani in versione restaurata arriverà ufficialmente su Disney+. Questo avverrà il 16 ottobre, il giorno delle celebrazioni ufficiali dei 100 anni della The Walt Disney Company e degli studi che hanno realizzato il film (i Walt Disney Animation Studios).

Il film, inoltre, sarà distribuito nella sua nuova versione (contenente ben due dischi, quello 4K Ultra HD e quello Blu-Ray Disc) grazie a Eagle Pictures, attuale licenziatario ufficiale dell’Home-Video della The Walt Disney Company Italia, a partire dal 25 ottobre.

Il restauro è stato curato da Eric Goldberg, storico animatore degli studi famoso per il suo lavoro per personaggi come il Genio di Aladdin, Filottete di Hercules, Louis de La Principessa e il Ranocchio e Tappo in Winnie The Pooh – Le nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri, ultimo film in 2D realizzato dagli studi. Goldberg è tra gli ultimi animatori tradizionali a esser ancora assunti dallo studio.

Le dichiarazioni su Biancaneve in 4K

Questo quanto dichiarato da Eric Goldberg: “La possibilità di ripristinare Biancaneve è stata un onore e una sfida. È il primo vero lungometraggio di Walt Disney. Io e Mike Giaimo sentivamo di avere un debito per renderlo il più bello e fedele possibile ai colori originali. La tavolozza tenue e i delicati sfondi ad acquerello enfatizzano le fiabe illustrate che Walt tanto amava, e la storia e i personaggi continuano a vivere ancora oggi. Spero che il nostro lavoro possa ispirare le future generazioni di animatori ad apprezzare il talento e la cura che sono stati impiegati per realizzare questo emblematico film”.

Siete felici di poter rivedere Biancaneve in 4K su Disney+ (e in Home-Video)?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.