X

Biancaneve, un assaggio della prima canzone nel nuovo trailer del live action

Disney ha diffuso il nuovo trailer e il poster di Biancaneve, la rivisitazione in live-action della fiaba del 1937 che arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025.

A giudicare dalle prime immagini, la storia sembra seguire abbastanza fedelmente la versione ideata da Walt Disney, se non che in questo remake la principessa Biancaneve, che ha il volto di Rachel Zegler, si metterà a capo di una ribellione che cercherà di riconquistare il regno dalle mire dispotiche della regina Grimilde, interpretata da Gal Gadot. Non mancano, però, tutti gli elementi cari ai fan del classico, tra cui i sette nani Mammolo, Dotto, Cucciolo, Brontolo, Gongolo, Pisolo ed Eolo, lo specchio magico e la mela avvelenata.

Nel trailer è possibile anche ascoltare qualche secondo del brano Waiting on a Wish, una delle canzoni originali che andranno a unirsi alla colonna sonora del classico, scritte dai vincitori di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award (EGOT), Benj Pasek e Justin Paul (The Greatest Showman, La La Land).

Diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), Biancaneve è scritto da Greta Gerwig (Barbie) e Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno). Marc Platt e Jared LeBoff (La La Land, Wicked) sono i produttori. Nel cast anche Martin Klebba e Ansu Kabia, oltre a Andrew Burnap che interpreterà l’interesse amoroso di Biancaneve. In questa versione, tuttavia, il ragazzo non sarà il principe azzurro, bensì un brigante.

Di seguito potete vedere anche il nuovo poster con Rachel Zegler e Gal Gadot:

Irene Rosignoli: