X

Blue Eye Samurai, il trailer della serie animata per adulti in arrivo su Netflix

Netflix ha diffuso il teaser trailer di Blue Eye Samurai, serie animata per adulti in arrivo in esclusiva sulla piattaforma il 3 novembre 2023.

Come vi avevamo raccontato in precedenza, Blue Eye Samurai è un progetto originale di Michael Green, sceneggiatore di grandi film come Blade Runner 2049 Logan. Green è showrunner e sceneggiatore insieme ad Amber Noizumi, mentre Jane Wu, che ha lavorato al remake live action Disney di Mulan, è la regista.

Di seguito il teaser trailer:

Questa la trama di Blue Eye Samurai:

Nel Giappone del 17° secolo, con le frontiere chiuse verso il mondo esterno, era impossibile vedere uno straniero all’interno del Paese, se non in casi di commercio illegale. Mizu sa che al momento della sua nascita c’erano soltanto quattro uomini bianchi in Giappone: uno di loro deve essere suo padre, colui che la ragazza desidera uccidere per averla resa una “creatura della vergogna”. Ma la vendetta non è un’opzione per le donne della sua epoca. Mizu dovrà perseguire i suoi scopi omicidi nascondendo la sua vera identità e soprattutto i suoi occhi blu.

Nella sua avventura sarà accompagnata da Ringo, un venditore di soba che sogna grandi imprese, Taigen, un pomposo samurai che le è rivale ma accetta una tregua temporanea, e dalla principessa Akemi, promessa sposa di Taigen, la cui vita reclusa sembra speculare a quella di Mizu. La sua lotta per la vendetta porterà gli spettatori nel Giappone dell’epoca Edo; una storia d’animazione per adulti, con tutto il brivido del live action.

Di seguito anche il nuovo poster ufficiale:

I doppiatori in lingua originale saranno Maya Erskine (Mizu), George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa, Masi Oka, Randall Park, Darren Barnet e Brenda Song.

“La nostra storia è una grandiosa avventura ambientata 400 anni fa, tuttavia i temi di Blue Eye Samurai sono molto moderni e l’ispirazione è profondamente personale”, hanno dichiarato gli showrunner Noizumi e Green. “Siamo grati all’entusiasmo che Netflix ha dimostrato per questo progetto e al coraggioso sostegno che hanno dato a questo sofisticato prodotto drammatico in animazione”.

Irene Rosignoli: