X
    Categories: Serie Tv

Cartoonito dedica una programmazione speciale ai 60 anni di Barbie

Il 9 marzo del 1959 venne lanciata sul mercato una bambola destinata a diventare un’icona internazionale, un fenomeno pop e un cult per intere generazioni di bambini: Barbie.

Per questa importante celebrazione, Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre) ha deciso di dedicargli proprio la giornata di sabato 9 marzo con una programmazione speciale per celebrare i 60 anni dell’iconica bambola.

Come potrete vedere?

  • In esclusiva e in prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) i nuovi episodi di BARBIE DREAMHOUSE ADVENTURE, la serie che segue le emozionanti avventure di Barbie e delle sue inseparabili sorelle: Chelsea, Stacie e Skipper. L’appuntamento è alle 17.55 e, a seguire, dal lunedì al venerdì alle 16.45.

 Barbie e le sue sorelle affronteranno avventure (e disavventure!) di ogni tipo con umorismo, allegria e fantasia, rimanendo complici in tutte le situazioni. Viaggi on the road, festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura, saranno lo sfondo di tante emozionanti storie che porteranno le protagoniste a comprendere che insieme si può superare qualsiasi ostacolo.  

  • Alle 16.45 andrà in onda, inoltre, il primo film dedicato a Barbie: BARBIE E LO SCHIACCIANOCI, uscito nel 2001 e diretto da Owen Hurley.

La storia, liberamente ispirata al celebre racconto di Ernst Theodor Amadeus HoffmannLo schiaccianoci, vede Barbie interpretare il ruolo di Clara, una ballerina cresciuta con il nonno e il fratellino Tommy, che la notte della Vigilia di Natale scoprirà un incredibile mondo nascosto… Per l’animazione in 3D delle scene di danza sono stati ripresi i movimenti dei ballerini della New York City Ballet grazie all’utilizzo della tecnica del motion capture. 

 

Fissate questo importante appuntamento sulla vostra agenda!

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.