X

Cip & Ciop, il live action arriverà direttamente su Disney+

La prossima primavera a Los Angeles inizieranno le riprese del live action di Cip & Ciop (Cip ‘n Dale in originale). Diretto da Akiva Schaffer (Hot Rod and Popstar: Never Stop Never Stopping), secondo le ultime notizie, il film arriverà direttamente su Disney+ e si baserà sull’amata serie animata anni ’90 Cip & Ciop agenti speciali.

Il film avrà sia riprese dal vivo che elementi in CGI e stando ad un rumor le voci originali del cast Tress MacNeille (Cip e Scheggia), Corey Burton (Ciop e Zipper) e Jim Cummings (Monterey Jack) dovrebbero tornare a doppiare i personaggi. Produttori del live action di Cip & Ciop saranno David Hoberman e Todd Lieberman, noti per aver lavorato ai Muppets e al live-action dedicato a La Bella e la Bestia.

Non si hanno dettagli sulla trama, l’unica certezza sembra riguardare il fatto che non sarà una storia delle origini o un caso da risolvere della Rescue Agency. Stando a quanto riporta thedisinsider.com dovrebbe avere aspetti autoreferenziali. A scrivere la storia il duo composto da Dan Gregor e Doug Mand – autori di How I Met Your Mother – che hanno sostituito Barry Schwartz che ha scritto la prima stesura del film di Cip & Ciop.

 

Ideata da Tad Stones e Alan Zaslove, la serie animata Cip & Ciop agenti speciali è stata realizzata da Walt Disney Television Animation (oggi divenuta Disney Television Animation) tra il 1990 e il 1993 e vedeva i due scoiattoli risolvere misteri insieme ai fidi Monterey Jack, un topo tanto forte quanto goloso di formaggio, la geniale inventrice Scheggia e il moscerino Zipper.

Fonte: TheDisInsider

Emanuele Bianchi: Appassionato di cinema, fotografia, teatro e musica sin da piccolo decide di farne il suo lavoro. Miyazakiano convinto, tanto da incentrare la sua tesi sul suo cinema, e divoratore di anime tanto da volere Eikichi Onizuka come professore al liceo, è uno Jedi come suo padre prima di lui e “nato pronto” e sì, anche un inguaribile nerd (pollice verso per coloro che non colgono le citazioni). Laureato in cinema presso il DAMS di Roma 3 e diplomato in fotografia presso il CST, inizia a collaborare (e tutt'ora collabora) come critico di cinema e fotografo di concerti con varie webzine di cui da subito ha sposato il progetto con entusiasmo. Giornalista pubblicista iscritto all'albo. Sempre in movimento, perennemente in ritardo. CAPOSERVIZIO CINEMA