X

Coco diventerà un musical di Broadway

È in arrivo una new entry nella grande famiglia degli spettacoli di Disney Theatrical/Disney on Broadway: Coco!

L’amatissimo film Pixar, vincitore del Premio Oscar 2017 per il Miglior film d’animazione, diventerà uno spettacolo teatrale targato Disney. La lavorazione è attualmente in corso e non sappiamo ancora quando debutterà.

La notizia è arrivata durante la serie di concerti Disney on Broadway tenutasi in questi giorni a EPCOT, il parco di Walt Disney World. Il concerto dedicato a Coco ha visto protagonisti Mandy Gonzalez (Angelica Schuyler nel musical Hamilton) e L. Steven Taylor (il musical de Il Re Leone). Durante la performance, i due artisti hanno annunciato che il musical di Coco è in lavorazione; in seguito Gonzalez ha cantato un’emozionante versione di Ricordami.

Per il momento non sono state fornite ulteriori informazioni, se non il fatto che il musical conterrà le canzoni originali del film, più nuove canzoni di Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, noti soprattutto per la colonna sonora dei due film di Frozen. I due artisti hanno vinto il loro secondo Oscar proprio per Coco, con la canzone Ricordami.

Diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, Coco racconta la storia di Miguel, un bambino messicano che ha sempre sognato di diventare un musicista, ma il cui sogno viene ostacolato dalla famiglia. Infatti, a causa di un’antica maledizione, la musica in casa di Miguel è stata bandita da generazioni, e la severa nonna Abuelita si assicura che nessuno prenda mai in mano uno strumento. Desideroso di dimostrare il proprio talento e di emulare il suo idolo, il grande chitarrista Ernesto De la Cruz, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprendono uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Qui il video della serata e dell’annuncio tramite il blog Laughing Place:

Irene Rosignoli: