X

Tutte le collezioni de La Sirenetta, tra bambole, Funko POP, LEGO e abbigliamento

Scopriamo insieme tutte le collezioni de La Sirenetta che sono disponibili con l’uscita del film nella nostra sale, dal prossimo 24 maggio, tra cui le bellissime bambole targate Mattel, gli splendidi set LEGO, gli imperdibili personaggi Pop! di Funko, le novità shopDisney e altro ancora.

Tra le collezioni de La Sirenetta, la più ricca è sicuramente quella firmata da Mattel, licenziatario ufficiale delle bambole della The Walt Disney Company (ve ne abbiamo parlato QUI). Grazie all’azienda americana saranno disponibili varie versioni di Ariel: la bambola snodabile con la sua tipica coda da sirena, quella che sfoggia il suo inconfondibile abito e lunghi capelli mossi ma anche la fashion doll dedicata a Ursula, che mostra i suoi inconfondibili tentacoli con dettagli brillanti e l’acconciatura color lavanda per uno stile unico. Al suo fianco anche la bambola di Vanessa, la versione umana della cattiva del mare che indossa il suo caratteristico abito viola con scarpe e collana rimovibili. Un po’ di attenzione per la bambola deluxe di Ariel, snodabile, con la sua inconfondibile coda da sirena e lunghi capelli rossi, decorati con gioielli da acconciare. Con essa anche un piedistallo a forma di vortice. Unica anche la Trasforming Doll inspirata alla protagonista: basta premere la sua collana a forma di conchiglia per trasformarla da umana a sirena, mentre il suo caratteristico vestito blu diventa una bellissima coda multicolore. Unico il set che riunisce la magica famiglia con tutte le 7 sorelle sirene: Caspia, Indira, Perla, Karina, Mala, Tamika e Ariel. Ogni bambola snodata si caratterizza per una stampa unica che decora il top e la fantastica coda, entrambi rimovibili. Presenti anche dei set composti da mini bambole, in diversi gruppi.

La collezione de La Sirenetta più varia che vedrete è senza alcun dubbio quella di shopDisney e dunque direttamente de la The Walt Disney Company: da adorabili pigiami ispirato al film a coloratissime magliette perfetti per tuffarsi nelle avventure di ogni giorno. Immancabili anche le pins di Ariel con Flounder, Sebastian e particolari glitterati e quella dedicata a Ursula, la Strega del Mare, in edizione limitata. Bicchieri con design a doppia parete, decorato con coloratissime immagini e cannuccia riutilizzabile, bottiglie per l’acqua in acciaio inossidabile con cannuccia ribaltabile e un pratico laccio per il trasporto e una meravigliosa tazza ci aiuteranno a combattere il caldo estivo. Inoltre sono presenti nella collezione anche bambole classiche, in edizione limitata, di peluche o musicali. E per finire, immancabile il cerchietto con orecchie ispirato alla versione live-action de La Sirenetta, rivestite in raso sono decorate con un motivo a squame dorate e una stampa con Ariel nel fiocco in raso azzurro. Una spilla con una gemma e un tridente decora il nodo del fiocco con un tocco scintillante. Perfette per Disneyland Paris!

Anche LEGO ha realizzato una collezione de La Sirenetta composta da tre set:

  • Il set La Conchiglia Reale della Sirenetta LEGO® Disney (43225) sarà composto da 1.808 pezzi e contiene 3 aree principali: la roccia del trono di Re Tritone, il rifugio di Ariel pieno di tesori e la misteriosa grotta di Ursula, il tutto in una conchiglia unica, progettata per l’esposizione. Include 5 noti personaggi del film: le minifigure LEGO di Ariel, di Karina, Mala, del Re Tritone e di Ursula, e di Sebastian e Flounder.
  • Il set Lo scrigno di Ariel LEGO® Disney (43229) con coperchio apribile, cassetti apribili e piattaforma girevole, oltre a numerosi oggetti. C’è anche una mini-doll di Ariel con vestito blu “a diamante”, le figure di Flounder e Sebastian e un braccialetto DOTS con una varietà di tessere per la decorazione.
  • Anche il set Libro delle fiabe della Sirenetta LEGO® Disney (43213) presenta 3 aree: il covo di Ursula con un trono-conchiglia pieghevole, la biblioteca del Principe Eric, con un libro nascosto e una mappa, e la grotta di Ariel con una statua girevole e una chiave.

Una grande collezione de La Sirenetta è stata realizzata anche da Funko che per l’occasione ha sformato uno splendido e nuovo mini-zaino ispirato alla protagonista del nuovo film che presenta uno splendido artwork di Ariel mentre nuota nel mare. Lo zaino è decorato con alghe, coralli e conchiglie sul fronte, mentre il fondo dell’oceano nasconde alcuni tesori umani, incluso un charm a forma di arriccia-spiccia! Guardando lo zaino controluce si vedono dettagli iridescenti su Ariel, Flounder e gli altri elementi del mare. Lo zaino è realizzato in pelle vegana (poliuretano) e presenta spallacci regolabili, rinforzi in metallo, dettagli ricamati, glitter, finte perle e inserti stampati. Inoltre è stato creato anche un portafoglio con cerniera che si abbina perfettamente allo zaino.

Immancabile anche una serie di Funko POP tra le classiche dedicate ai semplici personaggi (Ariel, Re Trirone, Eric, Ursula) e una dedicata una sequenza specifica del film.

Altre collezioni de La Sirenetta legate al mondo del gioco arrivano da Jakks, che ha realizzato una bambola che canta la memorabile canzone Parte del tuo mondo, mentre la sua coda si illumina, set con piccole versioni di Ariel e Re Tritone ma anche oggetti provenienti dallo stesso film come il Tridente del Sovrano del popolo del mare, o la collana a forma di conchiglia di Ursula o i tesori nascosti di Ariel (con tanto di Arricciaspiccia).

Su Amazon sono invece disponibili due magliette esclusive.

Come vi avevamo già annunciato qui, tra le collezioni de La Sirenetta spiccano anche quelle legate al mondo dell’editoria che in Italia sono portate da Giunti Editore. Nello specifico segnaliamo l’arrivo del film nella collana I Grandi Illustrati di Giunti, che racconterà l’immortale storia di Ariel, la romantica e avventurosa Sirenetta, narrata con il supporto delle illustrazioni a tutta pagina ispirate al nuovo film.

Per quanto riguarda i costumi, invece, la The Walt Disney Company si è affidata a Disguise, che ha realizzato uno splendido costume ispirato alla protagonista del nuovo film.

QUI potete recuperare il trailer italiano del film.

Quale tra queste collezioni de La Sirenetta preferite?

Jacopo Iovannitti: Walt Disney diceva "If You Can Dream, You Can Do It". Ho fatto di questa frase il mio motto di vita tra studio, passioni e lavoro. Ma non sono mai riuscito a guarire dalla mia fissazione indescrivibile per i pinguini.